ciao!
ehm stanotte ha emerso xorg e ora dovrei dargli una configuratina.
al momento vuole sapere da me le frequenze per il refresh del monitor.. ma.. sul tft non saprei proprio che dirgliche mi suggerite?
![]()
ciao!
ehm stanotte ha emerso xorg e ora dovrei dargli una configuratina.
al momento vuole sapere da me le frequenze per il refresh del monitor.. ma.. sul tft non saprei proprio che dirgliche mi suggerite?
![]()
@_=(115,-17,6);print+map{chr$_[$.=$_-$_]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.}$.-$...$#_
...sul manuale del monitor?dovrebbero essere riportate le frequenze da adottare in base alla risoluzione![]()
[ SimplyMepis 8 ]Copyleft
www.mepisitalia.org IL SITO ITALIANO UFFICIALE DI MEPIS
www.salentomovida.it LA MOVIDA DEL SALENTO HA UN NUOVO PUNTO D'INCONTRO SUL WEB
[ SUD SOUND SYSTEM MINA FUECU INTRA ALLU SALENTU ]
VVoVe:
VVoVe:
1. NON ho un manuale del monitor
2. vedo se sul manuale del portatile dice qcs
3. ma gli screen tft hanno un refresh????VVoVe:
VVoVe:
@_=(115,-17,6);print+map{chr$_[$.=$_-$_]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.}$.-$...$#_
HorizSync 31.5 - 50.0
VertRefresh 40-90
Questi sono i valori che uso per il mio 15.1"
File reality.sys corrupted
Reboot universe? y/n
Non arrabbiarti. Tanto un giorno il mondo farà a meno di te
ok sul manuale non parla di refresh..![]()
dice solo un po' di risoluzioni supportate..
dite che se gli metto le stesse config che ho sul pc fisso non si lamenta nè si spacca vero?![]()
thx gondor!![]()
Scusa ma fai xorg --configure e te lo configura lui in automatico...più comodo di così![]()
boh
sto usando xorgconfig come avevo fatto sul fisso che era andato tutto a meraviglia(a parte la geforce ma quella è un'altra storia
)
uhmmm
ora mi chiede la memoria della sk grafica. e ovviamente sul manuale non c'è scritto niente![]()
![]()
è un'ati radeon 9000 che dite vanno bene 64 mega?![]()
ok chi se ne frega della memoria tanto per ora uso il driver vga
però c'è un problemino..
startx
blah blah
unable to locate/open config file
fatal server error:
no screens found
ora io quanto mi devo incazzare?
il file di conf è il solito /etc/X11/xorg.conf non so come faccia a non aprirlo..![]()
e gli schermi..? perchè mai non me li trova? è colpa del portatile stupido vero?![]()