Qualcuno mi potrebbe suggerire un bel pc di fascia media che si aggiri sugli 800 € senza monitor?
Avrei bisogno della lista dettagliata dell'hardware.
![]()
Qualcuno mi potrebbe suggerire un bel pc di fascia media che si aggiri sugli 800 € senza monitor?
Avrei bisogno della lista dettagliata dell'hardware.
![]()
cosa ci devi fare?
"Come vedi tutto è usuale, solo che il tempo chiude la borsa e c'è il sospetto che sia triviale l'affanno e l'ansimo dopo una corsa, l'ansia volgare del giorno dopo, la fine triste della partita, il lento scorrere senza uno scopo di questa cosa che chiami vita."
Dovrei acquistarlo ed assemblarlo per un mio amico...
si ok, ma lui x cosa lo usa?
- workstation?
- giochi?
- grafica?
- computing?
- altro?
"Come vedi tutto è usuale, solo che il tempo chiude la borsa e c'è il sospetto che sia triviale l'affanno e l'ansimo dopo una corsa, l'ansia volgare del giorno dopo, la fine triste della partita, il lento scorrere senza uno scopo di questa cosa che chiami vita."
un pò di tutto...
Diciamo che non deve essere il top ma nemmeno deve fare pena..
Sicuramente qualche gioco lo proverà![]()
HD MAXTOR DiamondMax Plus 9 120Gb. 7200 RPM 8Mb.Cache € 81,25
AMD ATHLON XP BARTON 2800+ € 128,83
ABIT NF7-SL Nforce2 FSB400 DDR400 AGP 8X rev.2.0 € 88,70
DIMM DDR-500 512Mb. A-DATA VITESTA PC 4000 € 114,70
Powercolor Radeon 9600 PRO256Mb. 400/400 DDR - TV - DVI € 122,30
e ti fai aggiungere dal negoziante case/alim/lettore cd/floppy/ventole
dovresti stare tranquillamente sotto gli 800€
se vuoi migliorar qualcosa poi pensare ad una 9800pro o a delle ram un po' più performanti...
i prezzi sono quelli di http://www.tecnocomputer.it
Grazie...![]()
HD MAXTOR 120GB 7200RPM U133
CPU AMD SEMPRON 2400 333MHZ BOX
M/B ECS K7VTA3 VIA-KT333CE K7 ATX
DDR 512MB 333MHZ OEM
NV.PCX5900 PCIE 128MB TVOUT,DVI
EASY MOUSE SCROLLER PS/2
TASTIERA EASY TOUCH 107T.PS/2
MIDDLE TOWER P4 ATX 350W CE
DVD-ROM 16X50X BULK BIANCO + SW
CDRW 523252 RETAIL SW.NERO COL.BIAN
VENTOLA AMD XP FINO A 2.8GHZ SILENT
Questa configurazione presenta incongruenze?
middle tower P4 è solo per pentium 4?
bah... non credo, ma non mi sembra il massimo
premetto che non ho idea delle prestazioni dei Sempron... ma si parla di bus a 333MHz invece che a 400, quindi memorie meno performanti etc...
poi non so quanto sia overclockabile: un punto a favore dei barton è che li puoi alzare x benino... il 2800+ credo si possa portare tranquillamente al livello di un 3200+ (x questo ti avevo messo le memorie da 500MHz, quelle da oc)
poi la scheda video... stai su ATI, almeno finchè non parli di NV40 etc (6800...)
x la roba dei P4: non credo... significa solo che l'Alim ha il connettore x i P4.
Cmq 350W sono pochissimi (poi la marca... se è qtec puoi anche buttarlo^^)... io ora ne ho 470 (Enermax da 118€) e vado tranquillo... se non overlocki te ne consiglio almeno 400, così stai sicuro anche con molte periferiche. Se fai un po' di oc vai su 470 o 550.
l'athlon xp 2800+ si oc poco, non è come il 2500+ o il 2600+ che li alzi all'impossibile.[supersaibal]Originariamente inviato da AleX ZeTa
bah... non credo, ma non mi sembra il massimo
premetto che non ho idea delle prestazioni dei Sempron... ma si parla di bus a 333MHz invece che a 400, quindi memorie meno performanti etc...
poi non so quanto sia overclockabile: un punto a favore dei barton è che li puoi alzare x benino... il 2800+ credo si possa portare tranquillamente al livello di un 3200+ (x questo ti avevo messo le memorie da 500MHz, quelle da oc)
poi la scheda video... stai su ATI, almeno finchè non parli di NV40 etc (6800...)
x la roba dei P4: non credo... significa solo che l'Alim ha il connettore x i P4.
Cmq 350W sono pochissimi (poi la marca... se è qtec puoi anche buttarlo^^)... io ora ne ho 470 (Enermax da 118€) e vado tranquillo... se non overlocki te ne consiglio almeno 400, così stai sicuro anche con molte periferiche. Se fai un po' di oc vai su 470 o 550. [/supersaibal]
350 watt sono più che sufficenti, a meno che non hai intenzione di attaccarci la lavastoviglie al pc, ma allora il discorso cambia