Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

[OT]A volte mi sembra di sognare[/OT]

Mi sono accorto curiosando che con la ricerca della ormai mitica parola chiave V.E. coapiono anche degli adwords (su corsi sul posizionamento).

http://www.google.it/search?hl=it&ie...n+Google&meta=

Non so come giudicare ciò come alto livello di web marketing, o super sottigliezze affine o altro ancora, o guerra all'ultima persona che partecipa al posizionamento e vuole farsi anche un corso.

La mia non è nè una critica negativa nè una critica positiva
    Non so e basta.

Dato che si parla di web marketing, mi sembra questo il forum per discuterne inseime a voi e "sentire" le vostre opinioni

Scusa te il OT
    Speso che il "nuovissimo" ( ) moderatore non me ne volgia
    Scusatemi in anticipo per gli ORRORI di ortografica, ma sono analfabeta
    Electronic parts catalog
    Gestione cataloghi ricambio IPC
    Documentazione tecnica & manuali

Calcolando che è pur sempre un modo di fare marketing e che possono nascere interessanti osservazioni sull'argomento direi che non sei poi così OT come pensi.

<edit>Non per nulla basta vedere alcuni tra i nomi citati tra gli adwords per capire che questo forse sarà solo parte di ciò che vedremo in futuro.

Credo che quelli che ora vedi siano solo i primi ad aver capito/attuato come poter sfruttare indirettamente a loro vantaggio anche il fenomeno di VE </edit>

Osservazione acuta.

[OT]Sempre radipo nel controllo ehhhhh[/OT]
    Electronic parts catalog

Utente di HTML.it L'avatar di grin

interessante..

Tratto dal sito di studiocappello:

Il posizionamento su Google ai primi posti o al primo posto assoluto si può ottenere (provvisoriamente) anche con escamotage che non prevedono particolari competenze SEO.
    Si riferisce ad AdWords?

Non avete mai visto il vostro sito al primo posto per poi scomparire miseramente dopo pochi giorni/settimane?
    Ricarica la cc piuttosto, figurati se ti faranno scomparire!

Ovviamente è solo x divertirci, non ce l'ho con nessuno

Mi sembravano i post precedenti al tuo (mio e weppos) di tenore leggermente superiore.

Non mi sembrava ancora il caso di trascendere nel banale, criticando cose che proprio non c'entrano un c...o con quanto detto e portare contenuti di siti a scopo irrisorio senza valido motivo.

Electronic parts catalog

Originariamente inviato da CiodoF
    Mi sembravano i post precedenti al tuo (mio e weppos) di tenore leggermente superiore.

Non mi sembrava ancora il caso di trascendere nel banale, criticando cose che proprio non c'entrano un c...o con quanto detto e portare contenuti di siti a scopo irrisorio senza valido motivo.

cmq penso che hanno colto la palla al balzo e credo che hanno fatto bene secondo me....................

Utente di HTML.it
    Una delle prime qualità che fa un buon professionista sia la capacità di cogliere al volo le opportunità (o almeno quelle ritenuti tali) con un pizzico di fantasia.

Ritorno economico per gli adword velocipedi . Essendo il "settore VE" infarcito di web marketer credo poco che clikkeranno. Solo i legittimi proprietari lo sapranno... Io per esempio (caso + unico che raro) filtro tutti gli adword et simila via software.

Ma infatti i potenziali clienti non sono l'utenza media professionista, piuttosto quella medio/bassa a livello di informazioni per il marketing che si affida a professionisti per simili lavori.

Qualche giorno fa, un mio amico in età fascia 50 a cui piace navigare per il web, legge a titolo informativo quando capitano articoli riguardanti internet... insomma, la classica fascia di utenza che cerca di avvicinarsi a convivere con il web arrivando da un'epoca dove internet quasi non esisteva mi ha chiesto info sul progetto VE, curioso di cosa fosse.

Non tanto per capirlo di per sè, quanto per essere informato sulle vicissitudini del web.

Ora, mettiamo per assurdo che tale persona abbia una attività ed eventualmente un sito associato.
    Tale persona non è stupida, non conosce il web dal lato sviluppo ma riconosce nel web (come oramai è un dato di fatto) un ottimo canale commerciale.

Cosa succede?
    Quella persona, in uno dei suoi giri leggendo un articolo su una rivista settimanale a tema vario trattante VE va a fare una ricerca su google.

Volete che non sia incuriosito dagli admowrds relativi al posizionamento riconoscendo lui una importanza nel web?

Direi che il discorso non è così remoto, anzi, io lo vedrei applicato ad una bella fetta di utenza 30/50, che inutile dirlo comprende una buona percentuale delle posizioni dirigenziali di attività commerciali.
    Come dire, un modo come un altro per guadagnarsi una buona fetta di ipotetici clienti curiosi ed interessati al marketing della propria attività.

infatti io dico che cliccheranno molto

un po per curiosita un po per ignoranza un po perche gli interessa insomma secondo me cliccano

Utente di HTML.it

CiodoF ho 2 faccine x il tuo quesito quale vuoi?

:maLOL: questa non ce male...
    la metto ....
    decidi?
    mmmmmmmmmmmmmmappinnnn...

Permessi di invio