salve, vorrei sapere se è possibile usare due colori differenti per i link in una pagina.
spiego meglio: vorrei colorare di blu alcuni link e di rosso altri link, sempre all'interno dello stesso documento.
è possibile?
salve, vorrei sapere se è possibile usare due colori differenti per i link in una pagina.
spiego meglio: vorrei colorare di blu alcuni link e di rosso altri link, sempre all'interno dello stesso documento.
è possibile?
Si:
link rosso
link giallo
oppure usando le clssi
Colleziono problemi matematici divertenti o strani e li raccolgo nel mio sito. Se me ne mandate qualcuno vi ringrazio. flan
e come faccio a dargli un colore diverso a seconda che siano visitati o no?
usando le classi ad esempio:
codice:<style> .rosso{ color:red;} .rosso:visited{ color:yellow;} .rosso:hover{ color:#000; } </style> link rosso
Colleziono problemi matematici divertenti o strani e li raccolgo nel mio sito. Se me ne mandate qualcuno vi ringrazio. flan
perdonami ma le classi non so cosa siano.....Originariamente inviato da flanza
usando le classi ad esempio:
codice:<style> .rosso{ color:red;} .rosso:visited{ color:yellow;} .rosso:hover{ color:#000; } </style> link rosso
in pratica basta che inserisco nell'html quel codice?
dimenticavo: grazie mille![]()
In pratica inserisci la parte tra <style>...</style> internamente a head e poi chimi in quel modo i link che vuoi seguano quelle specifiche ovvero class="rosso" in questo caso, ma ti consiglio di informarti sui css sono molto utili, prova con qualche tutorial ce ne sono di tutti i livelli anche su html.
capito, funziona alla perfezione, anche se per sbaglio l'ho messo nel bodyOriginariamente inviato da flanza
In pratica inserisci la parte tra <style>...</style> internamente a head e poi chimi in quel modo i link che vuoi seguano quelle specifiche ovvero class="rosso" in questo caso, ma ti consiglio di informarti sui css sono molto utili, prova con qualche tutorial ce ne sono di tutti i livelli anche su html.![]()
grazie mille!
ciao, ho usato quel codice per cambiare il colore dei link,e ora l'ho inserito nell'head. il fatto è che con firebird funziona, con explorer no.....
come mai?
Se ci dai il codice si prova pure noi...
Originariamente inviato da flanza
Se ci dai il codice si prova pure noi...
<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN">
<html>
<head>
<title>Documento senza titolo</title>
<style>
.marche{
color:white;}
.marche:visited{
color:white;}
.marche:hover{
colorrange;
}