Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

Discussione: rinnovare pc

Utente di HTML.it

rinnovare pc

intel pentium 4 CPU 2.40GHz 2,41 GHZ, 256 MB di Ram, 40 GB disco fisso, scheda madre gigabyte p4 titan 667, scheda video radeom rv250, scheda audio integrata e quindi ?

...comprato 16 mesi fa, adesso vorrei aggiornarlo visto che non mi sembra così malaccio da buttare. Dove mi consigliate di andare a toccare?

dimenticavo... a me serve per farci girare più programmi di grafica e 3D insieme, pesantucci... e per giocare
    JayMare

Utente bannato

Re: rinnovare pc

[supersaibal]Originariamente inviato da Jaymare
    intel pentium 4 CPU 2.40GHz 2,41 GHZ, 256 MB di Ram, 40 GB disco fisso, scheda madre gigabyte p4 titan 667, scheda video radeom rv250, scheda audio integrata e quindi ?

...comprato 16 mesi fa, adesso vorrei aggiornarlo visto che non mi sembra così malaccio da buttare. Dove mi consigliate di andare a toccare?

dimenticavo... a me serve per farci girare più programmi di grafica e 3D insieme, pesantucci... e per giocare [/supersaibal]
    a mio modesto parere io proporrei in ordine i seguenti rammodernamenti:

- almeno altri 256 di ram.. se poi puoi permetterti di arrivare anche a un GB totale meglio ancora.. magari opta per vendere la tua ram da 256 e comprarne 2 da 512 magari pc 3200 se la sacheda amdre lo supporta.

- nn so se usi molto l'hd.. però a me 80 Gb non bastano.. penso che se poi vorresti installare qualcos'altro nel pc ti servirà un hd un po' + capiete.... però lì dipende dalle esigenze.... io ci vedrei bene un 120 GB sata o un + normale Ata 133

- cambierei scheda video..magari non prendndo una delle + fiammanti ma una cosa decente che supoorti le directx 9.0 e se hai le disponibilità che abbia anche 256 mb di ram.

- già che ci sei se ti piace giocare potresti fare una spesa e comprarti un sistema di casse magari anche un 2.1 o meglio un 5.1 se hai lo spazio e una scheda audio tipo una sb audigy 2 o una + economica sb live! 5.1

il procio è ancora abbastanza performante e, oltretutto, non penso abbiasenso comprarlo nuovo. che poi magari tra u anno ti compri il pc direttamente nuovo con tutti standard nuovi, ecc.

Re: Re: rinnovare pc

[supersaibal]Originariamente inviato da ascatem
    a mio modesto parere io proporrei in ordine i seguenti rammodernamenti:

- almeno altri 256 di ram.. se poi puoi permetterti di arrivare anche a un GB totale meglio ancora.. magari opta per vendere la tua ram da 256 e comprarne 2 da 512 magari pc 3200 se la sacheda amdre lo supporta.

- nn so se usi molto l'hd.. però a me 80 Gb non bastano.. penso che se poi vorresti installare qualcos'altro nel pc ti servirà un hd un po' + capiete.... però lì dipende dalle esigenze.... io ci vedrei bene un 120 GB sata o un + normale Ata 133

- cambierei scheda video..magari non prendndo una delle + fiammanti ma una cosa decente che supoorti le directx 9.0 e se hai le disponibilità che abbia anche 256 mb di ram.

- già che ci sei se ti piace giocare potresti fare una spesa e comprarti un sistema di casse magari anche un 2.1 o meglio un 5.1 se hai lo spazio e una scheda audio tipo una sb audigy 2 o una + economica sb live! 5.1

il procio è ancora abbastanza performante e, oltretutto, non penso abbiasenso comprarlo nuovo. che poi magari tra u anno ti compri il pc direttamente nuovo con tutti standard nuovi, ecc. [/supersaibal]
    Gli consigli un disco SATA senza sapere se ha o no il supporto per il sata?
    256 mb su una scheda video sono inutili e a volte vanno più lente delle versioni a 128 mb

Utente di HTML.it
    per la RAM anch'io pensavo di aggiungerci altri 256 di RAM. Certe volte quando uso Photoshop e Freehand insieme, + altro, dopo un pò per passare da un programma all'altro i tempi si allungano, anche quando gioco all'inizio tutto ok ma dopo qualche ora sempre più scattoso, colpa principalmente della RAM e/o scheda video e/o processore?

ma posso metterci una scheda audio anche se già c'e quella integrata nella mainboard?

grazie
    JayMare

Utente di HTML.it
    ho trovato solo questo sulla scheda madre, dove posso trovare altre info per sapere che ram e scheda video posso metterci ?
    JayMare

per la RAM anch'io pensavo di aggiungerci altri 256 di RAM. Certe volte quando uso Photoshop e Freehand insieme, + altro, dopo un pò per passare da un programma all'altro i tempi si allungano, anche quando gioco all'inizio tutto ok ma dopo qualche ora sempre più scattoso, colpa principalmente della RAM e/o scheda video e/o processore?

ma posso metterci una scheda audio anche se già c'e quella integrata nella mainboard?

grazie [/supersaibal]
    Per il passaggio da un programma all'altro la colpa principale è della ram, visto che hai poca ram win usa molto la memoria virtuale, quindi ogni volta che passi tipo da photoshop a freehand deve ricaricarsi quello che aveva messo in memoria virtuale e spostare quello che non gli serve di photoshop nella memoria virtuale.

Per la scheda video puoi metterla senza problemi, basta che quella integrata la disabiliti da bios

Utente di HTML.it
    grazie

Per la scheda video puoi metterla senza problemi, basta che quella integrata la disabiliti da bios
    quella audio è integrata (comunque penso che il procedimento non cambi), ma la scheda audio per me non è molto importante, era per la video che ci sto pensando.

Ma dove posso trovare info sulla scheda madre per sapere poi cosa posso buttarci su di nuovo sul computer? ho cercato ma nisba... forse perché è vecchiotta?
    JayMare

Utente di HTML.it
    ma quali sono le differenze tra questi tre? vorrei capire meglio

HD MAXTOR DiamondMax Plus 9 80Gb. 7200 RPM
    HD MAXTOR DiamondMax Plus 9 80Gb. 7200 RPM 8Mb.Cache
    HD MAXTOR DiamondMax SATA 80Gb. 7200 RPM
    JayMare

Utente di HTML.it
    ho trovato il manuale utente della scheda madre

pag1
    pag2

ho deciso di cambiare solo hard disk ed espandere la ram, e visto che l'anno prossimo cambierò il procio vorrei comprare qualcosa di buono in modo da poterlo poi riutilizzare
    JayMare

ma quali sono le differenze tra questi tre? vorrei capire meglio

HD MAXTOR DiamondMax Plus 9 80Gb. 7200 RPM
    HD MAXTOR DiamondMax Plus 9 80Gb. 7200 RPM 8Mb.Cache
    HD MAXTOR DiamondMax SATA 80Gb. 7200 RPM [/supersaibal]
    L'ultimo dei 3 è un SATA, i primi 2 sono uguali tranne per la cache del disco, il primo ha 2 mb il secondo 8 mb

Permessi di invio