Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di zambo

Fedora Core 2A e boot da DVD

Ciao a tutti! Ho un noiosissimo problema con il DVD di Fedora che contiene la versione Core 2A. Io ho un PC abbastanza datato con un lettore DVD da cui, a causa del bios, non mi esegue il boot.
    Ho già provato provato ad aggiornare il bios ma non è cambiato nulla.
    Ora la mia domanda è: come faccio ad eseguire l'installazione di Fedora dal DVD se non mi è possibile eseguirla da boot ?

Qualche anima pia può essermi di aiuto ?

>K<

............
    ---------------------------------------
    Se il tuo capo si ammazza per obbligarti a fare un lavoro che non ti compete, si paziente ... lascialo morire.
    ---------------------------------------

credo sia impossibile..
    [ SimplyMepis 8 ]Copyleft
    www.mepisitalia.org IL SITO ITALIANO UFFICIALE DI MEPIS
    www.salentomovida.it LA MOVIDA DEL SALENTO HA UN NUOVO PUNTO D'INCONTRO SUL WEB
    [ SUD SOUND SYSTEM MINA FUECU INTRA ALLU SALENTU ]

Utente di HTML.it
    per la FC2 c'è la versione in 4 CD (o 5 non mi ricordo). La scarichi dai mirror ufficiali.
    "Come vedi tutto è usuale, solo che il tempo chiude la borsa e c'è il sospetto che sia triviale l'affanno e l'ansimo dopo una corsa, l'ansia volgare del giorno dopo, la fine triste della partita, il lento scorrere senza uno scopo di questa cosa che chiami vita."

ciao, anche io avevo questo rognosissimo problema.
    Ho risolto semplicemente con un floppy
    Non ti scomodar a masterizzare un cdrom riscrivibile .. si fa 1000 volte prima.

allora .. hai percaso un floppy di "avvio" di win98? se si . basta che tu ci aggiunga il file loadlin.exe e crearti sul floppy un file bat (ad esempio fedora.bat) con questo contenuto:

fdisk /mbr
    loadlin k:\isolinux\vmlinuz initrd=k:\isolinux\initrd.img ramdisk_size=9216 %1 %2 %3 %4 %5 %6 %7 %8 %9

k: e' perche' io ho il DVD su unita' K .. tu scrivici la lettera assegnata al tuo dvd. Inoltre se vuoi andare in modalita' testo esperta allora scrivi questo:

fdisk /mbr
    loadlin k:\isolinux\vmlinuz initrd=k:\isolinux\initrd.img text expert ramdisk_size=9216 %1 %2 %3 %4 %5 %6 %7 %8 %9

A questo punto avvia il pc con tale floppy ed al prompt digita fedora e ti parte immediatamente l'installazione.

Se hai bisogno di info chiedi pure.
    Ciao ciao

Nicola

.. se non hai installato nessun bootloader in MBR
    fdisk /mbr <--- questo lo puoi anche eliminare ed usare solo il comando "loadlin .."

Permessi di invio