Vediamo se trovo qui la soluzione.
nella mia applicazione ho un'importazione di un file excel abbastanza complessa che va a toccare svariate tabelle. Per proteggermi da eventuali errori o usato una transazione, inmodo da poter ritornare velocemente alla situazione originale in caso di errori.![]()
però su una stored procedure mi viene ritornato un errore (mentre su tutte le altre no):codice:private void OpenConnection() { connection=new SqlConnection(Global.ConnectionString); command=new SqlCommand(); connection.Open(); command.Connection=connection; trans=connection.BeginTransaction(); command.Transaction=trans; }
System.InvalidOperationException: Execute requires the command to have a transaction object when the connection assigned to the command is in a pending local transaction. The Transaction property of the command has not been initialized.![]()
![]()
tutte le stored e le query dell'applicazione usano la stessa connessione e lo stesso command (cambiando il commandtype) ci query che girano sia prima che dopo quella incriminata. :master:
C'è qualcuno in grado di aiutarmi a capire da dove può venire il problema![]()
![]()