Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

problemi con RangeValidator ed OnTextChanged

Sono alle prese con un modulo composto da tre semplici textBox con contenuto numerico, la prima contiene un valore fisso, la seconda un valore immesso dalle utente che deve essere compreso in un range, e la terza mostra il risultato della moltipplicazione tra il valore della prima e della terza.
    Il problema è che usando l'evento OntextChanged e la proprietà autopostback sulla seconda textbox, la funzione esegue l'operazione ignorando il controllo rangevalidator, è proprio così oppure ho sbagliato qualcosa? Non usando l'autopostback non esegue l'operazione, se richiamo la funzione da un pulsante tutto funziona regolarmente.

Vi posto un pò di codice:

td height="20">
    <font face="Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif" size="1">€<asp:TextBox id="txtH1" runat="server" value="2,50" ReadOnly="True" width="40px" rows="1 " Font-Names="Verdana" Font-Size="XX-Small" BackColor="#FFFFC0"></asp:TextBox></font></</td>
    <td height="20">
    <font face="Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif" size="1">n°
    <asp:TextBox id="txtR1" OnTextChanged="calcBiglietti1" runat="server" width="40px" rows="1" Font-Names="Verdana" Font-Size="XX-Small" BackColor="#FFFFC0"></asp:TextBox></font></td>

<td height="20">
    <font face="Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif" size="1">€
    <asp:TextBox id="txtTot1" runat="server" ReadOnly="True" width="70px" rows="1 " Font-Names="Verdana" Font-Size="XX-Small" BackColor="#FFFFC0"></asp:TextBox></font></td>

<td height="20">
    <font face="Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif" size="1">
    <asp:RangeValidator id="RangeValidator1" runat="server" Font-Names="Verdana" Font-Size="XX-Small" ErrorMessage="immettere un numero compreso tra 200 e 300" ControlToValidate="txtR1" MinimumValue="200" MaximumValue="300" type="integer"></asp:RangeValidator>

<asp:RequiredFieldValidator id="RequiredFieldValidator1" runat="server" Font-Names="Verdana" Font-Size="XX-Small" ErrorMessage="Immettere un numero" ControlToValidate="txtR1"></asp:RequiredFieldValidator></font></td>

Si il controllo viene effettuato solo al click di un button o controllo simile

quindi non ci sono alternative all'uso del button, io devo inserire circa 20 serie delle tre textbox, e sarebbe molto meglio se il modulo eseguisse automaticamente l'operazione di moltiplicazione tra le caselle senza premere il pulsante, sai che noia per l'utente?
    Con Excel è così facile.

Grazie per l'aiuto

Originariamente inviato da Micky^
    Si il controllo viene effettuato solo al click di un button o controllo simile
    invece io usavo i validatori in una pagina e per far partire il controllo bastava che deselezionassi la casella di testo.
    Poi abbiamo spostato il sito su un server diverso e adesso non funziona più
    Non riesco a capire perchè, qualcuno lo sa?
    Comunque dovrebbe esistere l'evento OnLeave della textbox, non ho mai provato ma in teoria dovrebbe essere la stessa cosa che usare il click di un bottone
    La cosa seccante di questo mondo è che gli stupidi sono sicuri di sé, mentre le persone intelligenti sono piene di dubbi. B. Russel

Utente di HTML.it L'avatar di pietro09
    Originariamente inviato da accozzaglia
    quindi non ci sono alternative all'uso del button, io devo inserire circa 20 serie delle tre textbox, e sarebbe molto meglio se il modulo eseguisse automaticamente l'operazione di moltiplicazione tra le caselle senza premere il pulsante, sai che noia per l'utente?
    Con Excel è così facile.

Grazie per l'aiuto
    Purtroppo non si potrà mai ottenere quello che si ottiene in Excel.
    Ti dò un consiglio forse stupido. Per fare le moltiplicazioni, perchè non ricorri a javascript?
    Non ho provato ma forse si potrebbe utilizzare pure i CustomValidator.
    Pietro

Permessi di invio