Ho questa strana situazione riesco tranquillamente ad entrare e aggiornare il mio db in locale, poi quando trasferisco tutto sul server del provider cominciano gli errori.
Ad esempio se cerco di modificare un nominativo già esistente vedo che fa la ricerca e mi restituisce i dati ma quando cerco di aggiornare i campi mi dice:

Microsoft JET Database Engine error '80004005'
Operation must use an updateable query.
pann_ut_modifica_dati3.asp, line 108

La riga 108 è questa:
rs = conn.Execute(sql)

Ora tenuto presente il provider sostiente che tutto il sito è in una cartella con permessi di scrittura e, effettivamente ho già on line un'altra applicazione che funziona, presa dalla disperazione ho provato a modificare la riga 108 con questa:
rs = (sql,conn) e ho visto che così entra nella pagina ma non mi modifica più i dati. Qualcuno sa darmi qualche dritta..

Altra cosa quando invece di modificare cerco di inserire con un form un nuovo nominativo il messaggio di errore è il segg.:

ADODB.Recordset error '800a0cb3'
Current Recordset does not support updating. This may be a limitation of the provider, or of the selected locktype.
registra_utente.asp, line 50

la linea 50 è la segg.:
rs.AddNew();

e il provider sentito mi ha risposto questo:

Il 'provider' non è il provider internet ma il driver usato nella connessione al DB (OLEDBprovider).

Qualcuno mi aiuta, vi prego.
Grazie
Francesca