ho un file con un sacco di orari divisi in gruppi di inizio e fine e li dovrei sommare...cioè sapere il totale delle ore
esempio:
1° 13:30
2° 14.35
totale: 1 ora e 5 minuti
e cosi via!??!
cosa uso!? excel!!? ma come?!? quale formula!?
ho un file con un sacco di orari divisi in gruppi di inizio e fine e li dovrei sommare...cioè sapere il totale delle ore
esempio:
1° 13:30
2° 14.35
totale: 1 ora e 5 minuti
e cosi via!??!
cosa uso!? excel!!? ma come?!? quale formula!?
in excel basta inserire le ore in due celle diverse e impostare una terza cella che fa la sottrazione (tipo "=A2-A1") ... se il risultato è un decimale vai su
formato > celle > numero > ora
e da lì imposti il formato che preferisci
ma se ho l'ora di partenza che segna le 23.00 e l'ora successiva che segna le 2.00 di notte?? facendo 2-23 mi risulta -21...[supersaibal]Originariamente inviato da tabaner
in excel basta inserire le ore in due celle diverse e impostare una terza cella che fa la sottrazione (tipo "=A2-A1") ... se il risultato è un decimale vai su
formato > celle > numero > ora
e da lì imposti il formato che preferisci [/supersaibal]![]()
"Una volta che si saranno esaurite senza successo tutte le possibilita', ci sara' una soluzione, semplice e ovvia, che saltera' immediatamente all'occhio di chiunque altro."
Guardate: Il Miracolo delle Noci!!
in quel caso devi inserire anche la data oltre che l'ora... non credo ci siano alternative
oppure adesso che ci penso puoi impostare un controllo in modo da aggiungere 24 ore se il risultato è negativo quindi:
2-23= -21
-21+24= 3 ore
in questi casi bisogna inserire la data-ora completa e fare una semplice sottrazione...
forse in excel ci sono gia' delle funzioni predefinite sulla data / ora
se hai solo l'ora purtroppo... non sai se le 1:00 sono di oggi o di domani (ps spero che l'esempio ti faccia capire l'importanza di avere la data completa)
mi sa ke t basta specificare il formato ora con PM o AM. (Formato cella-ora..)
Vanex
opure basta che moltiplichi il risultato *-1..se è <0 così t diventa positivo
Titolo modificato![]()
File reality.sys corrupted
Reboot universe? y/n
Non arrabbiarti. Tanto un giorno il mondo farà a meno di te