Ho una clip(dino) che con duplicateMovieClip duplico per 10 volte, poi ho una clip (pippo) che vorrei che andasse sopra a quelle duplicate, come faccio a settare alla clip pippo la profondità?
Ho una clip(dino) che con duplicateMovieClip duplico per 10 volte, poi ho una clip (pippo) che vorrei che andasse sopra a quelle duplicate, come faccio a settare alla clip pippo la profondità?
Ciao By Peter_Pan...
con il metodo swapDepths:
pippo.swapDepths(livello o "dino")
FaX
Ho provato ma non va, mi spiego meglio ho un livello con un fotogramma dove con una funzione duplico per 10 volte una clip(dino), poi ho un'altro livello dove ho una clip(pippo), quando premo un pulsante la clip pippo si muove e deve coprire le 10 clip dino, invece le clip dino sono sempre sopra a quella pippo.
Ho provato con il metodo che dici tu
ma non va, poi ho provato anche concodice:pippo.swapDepths(_root["dino"+i])
Per settare la profondità ma non va, mi sai dare una mano??codice:strProfondita = _root."dino7".getDepth(); FondoClip.swapDepths(strProfondita+1);
Ciao By Peter_Pan...
Guarda... ho fatto una prova e ha avuto buon fine:
con questo duplico la clip "dino":
e questa è l'azione che ho dato al pulsante:codice:totale=10; for(a=0; a<totale; a++){ dino._visible=false; dino.duplicateMovieClip("dino"+a, a); _root["dino"+a]._y=-60+(_root["dino"+a]._height+4)*a; }
Forse ti può servire.codice:on(release){ pippo.swapDepths(totale); pippo.vai=true; }
FaX
Ok funziona così solo che poi pippo dovrebbe fare una animazione, invece sta fermo, perchè??
Ciao By Peter_Pan...
... :master: ...
dipende come gli fai fare l'animazione... spiegami un po' come funziona!
FaX
Allora nel frame 2 del livello 1 faccio il duplicateMovieClip e duplico dino per 10 volte con i nomi dino1, dino2, dino3 ecc, poi nel frame 3 del livello 2 ho un pulsante con questa funzione:
Cioè mi porta il clip pippo in alto rispetto ai dino. Il fotogramma con etichetta classifica è il fotogramma numero 4, nel frame 3 del livello 4 ho la clip pippo che parte con un'animazionecodice:on (release) { pippo.swapDepths(10); gotoAndPlay("classifica"); }
Ciao By Peter_Pan...
Prova a correggere così:
codice:on (release) { pippo.swapDepths(10); pippo.gotoAndPlay("classifica"); }
FaX