ciao a tutti.
devo estrarre gli ultimi 3 caratteri dal percorso di un file che ho inserito tramite un input type=file per confrontarli con altri 3 che decido io.
come posso fare?
per adesso il mio codice ш questo:
codice:
<%
DatiRicevuti = Request.TotalBytes
File = Request.BinaryRead(DatiRicevuti)
Response.BinaryWrite File
estensione = zip
if Right (filename ,3) = estensione then
Response.Write("esegui upload")
'Response.Redirect ("Add_file_not_process2.asp")
else
Response.Write("non eseguire upload")
'Response.Redirect ("fallito.asp")
end if
%>
ma quel filename ш sbagliato!!vi spiego:con le prime tre righe controllo cosa mi ш arrivato in termini di byte e lo stampo,ottenendo un risultato del genere:
codice:
-----------------------------7d4681b5400f6 Content-Disposition: form-data; name="file1"; filename="C:\Documents and Settings\Administrator\Desktop\prova2.doc" Content-Type: application/msword ╨╧рб▒с>■ !#■ ье┴9 Ё┐#bjbj¤╧¤╧2 ЯеЯе# l╝╝╝╝╝╝╝╨ъъъъ Ў ╨I╢╚╩╩╩╩╩╩$ кю╝ю(╝╝(((╝╝╚(╚( (╚╝╝╚ РWЫ─╨ъ╚╚0I╚╔ ╔╚(╨╨╝╝╝╝┘Prova 2 per Studio Pagani Calamari ##¤#■0&P 1Рh░В. ░╞A!░К"░К#Рn$Рn%░░┼░┼ Р─ i:@ё : NormaleCJ_HaJmHsHtHNA@Є бN Carattere predefinito paragrafo# %Ш0АА###"%% Nicola Bellotti<C:\Documents and Settings\Administrator\Documenti\prova2.doc @А""0Жп"#@@ Unknown GРЗz А Times New Roman5РАSymbol3&Р Зz А Arial"1ИЁ─╣zЙf║zЙf!ЁКnx┤ВВ0#2ГЁ "Prova 2 per Studio Pagani CalamariNicola BellottiNicola Bellotti■
all'inizio di questo schifo ci sono dei parametri che identificano il file.io ho bisogno del nome del file per poi fare
if Right (filename ,3) = estensione
ma presumo che questo filename sia sbagliato perchш il problema che ho ш che,sia se io inserisco un file zip sia se inserisco un qualsiasi altro file,la condizione viene sempre verificata,ovvero tutte le volte mi stampa "esegui upload".come mai?
qualche suggerimento?