E' poco + di 10 giorni che ho installato fedora core 2..
ed eccomi qui in un momento di sconforto a scrivere le mie impressioni..
linux: gioie e dolori...
ho installato linux inizialmente per curiosità..
sono 12 anni e passa ke utilizzo os microsoft dal vecchio dos a tutte le varie versioni di windows.
ero curioso...inoltre avevo avuto occasione di sentir qualcosa su open source, Richard Stallman e subito ne son rimasto affascinato.
Dopo aver installato fedora son rimasto subito affascinato e ho navigato e scoperto.. ho letto il libro su Stallman, "Codice libero".
Insomma questo mondo mi ha affascinato un sacco..
pur lasciando windows sull'altra partizione da quando ho installato linux l'ho caricato quasi mai..e il boot di default è passato a linux.
Ora arriviamo alle note dolenti ke mi portano dopo lunghe serate davanti al pc a scrivere: lo sconforto..
per fare ogni piccola cosa ci vogliono ore e ore.. e poi spesso non si raggiunge una soluzione...
per installare ogni minima applicazione bisogna provare e riprovare seguendo istruzioni diverse in ogni sito..
serate intere passate a provar a installare xine (e manca sempre qualke pacchetto o libreria ke nn so proprio dove trovare, provato yumi, synaptic..niente)... a provare a installare i driver ati radeon 9200..niente.. e non ho ancora provato ad installare mysql,apache e php...
certo non mollo...ma certo non è proprio confortante perdere 3 sere dietro ati e xine e nn venirne a capo..
barcollo barcollo..ma per ora non mollo!![]()

Rispondi quotando