Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

JSP e TOMCAT... AIUTO!!!

Salve a tutti, sono un novizio aspirante sviluppatore di pagine web in jsp! Sto facendomi istruire tra le mie varie fonti dalla giuda che c'è qui su html.it ma praticamente mi sono bloccato prima di cominciare!!
    In pratica ho installato come web server Tomcat 5.0 e seguito tutte le istruzioni per lanciare la mia prima stupidissima pagina in jsp...il problema è che quando poi vado a richiamarla via Internet Explorer Tomcat mi da un errore e non mi compila la pagina!!! Non so proprio cosa fare...se qualcuno può aiutarmi gliene sarei eternamente grato!!! Si, lo so come ricompensa non è granché...

Ah, dimenticavo...non so se può essere determinante...ho installato anche la jdk1.5

Comunqe vi posto anche il messaggio di errore di Tomcat così avete un riferimento più preciso...

---------------------------------------------------------------------

org.apache.jasper.JasperException: Unable to compile class for JSP

An error occurred at line: -1 in the jsp file: null

Generated servlet error:
    [javac] Compiling 1 source file

C:\Programmi\Apache Software Foundation\Tomcat 5.0\work\Catalina\localhost\Java Showcase Pages\org\apache\jsp\index_jsp.java:8: cannot access java.lang.Object
    bad class file: C:\Programmi\Java\jre1.5.0\lib\rt.jar(java/lang/Object.class)
    class file has wrong version 49.0, should be 48.0
    Please remove or make sure it appears in the correct subdirectory of the classpath.
    public final class index_jsp extends org.apache.jasper.runtime.HttpJspBase
    ^
    1 error

org.apache.jasper.compiler.DefaultErrorHandler.jav acError(DefaultErrorHandler.java:127)
    org.apache.jasper.compiler.ErrorDispatcher.javacEr ror(ErrorDispatcher.java:351)
    org.apache.jasper.compiler.Compiler.generateClass( Compiler.java:415)
    org.apache.jasper.compiler.Compiler.compile(Compil er.java:458)
    org.apache.jasper.compiler.Compiler.compile(Compil er.java:439)
    org.apache.jasper.JspCompilationContext.compile(Js pCompilationContext.java:552)
    org.apache.jasper.servlet.JspServletWrapper.servic e(JspServletWrapper.java:291)
    org.apache.jasper.servlet.JspServlet.serviceJspFil e(JspServlet.java:301)
    org.apache.jasper.servlet.JspServlet.service(JspSe rvlet.java:248)
    javax.servlet.http.HttpServlet.service(HttpServlet .java:856)

hai impostato le variabili di ambiente PATH, JAVA_HOME, e CATALINA_HOME? Se si, in catalina_home ci sono degli spazi?
    xxx

Utente di HTML.it
    Scusate si mi intrometto, ma ho un problema simile.
    Io settato tutto ma mi da sempre questo errore:

HTTP Status 500 -

--------------------------------------------------------------------------------

type Exception report

description The server encountered an internal error () that prevented it from fulfilling this request.

exception

org.apache.jasper.JasperException: org.gjt.mm.mysql.Driver

Il fatto è che con DreamweaverMX il collegamento al db di MySQL utilizzando il driver MM.MySQL è corretto, infatti mi fa vedere anche i dati, ma il problema lo da quando eseguo la pagina su Tomcat. Potrebbe essere un problema della JDK?

Utente di HTML.it
    Ciao, ho controllato...c'è tutto tranne CATALINA_HOME! Cosa devo mettere come valore della variabile?

GRAZIE INFINITE!!!

CATALINA_HOME deve puntare alla cartella dove è installato tomcat (la cartella superiore a webapps)
    se hai installato tomcat in c:\tomcat questo dovrà essere il percorso per catalina_home
    attento perché se per caso il percorso contiene degli spazi (ex C:\tomcat 5) potresti avere dei problemi (io in questo caso ho disinstallato e reinstallato tutto in un path senza spazi
    xxx

Utente di HTML.it
    FUNZIONAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!

GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!

) Debitore a vita!!

di nulla, è stato un piacere

xxx

Permessi di invio