Ciao,
c'è qualcuno che conosce qualche software specifico (nato per quello) a lavorare con il croma key?..
Per specifico, intendo dire non come premiere che ha quella funzione, ma uno che fa quello e basta...bene però...
Ciao,
c'è qualcuno che conosce qualche software specifico (nato per quello) a lavorare con il croma key?..
Per specifico, intendo dire non come premiere che ha quella funzione, ma uno che fa quello e basta...bene però...
scusa la domanda forse banale...cos'è "chroma key" ???
![]()
il croma key è in poche parole il colore chiave, cioé quello che viene eliminato dalle riprese, come ad esempio in green o blue screen per il cinema. In pratica registri con uno sfondo di un unico colore e poi tramite software sostituisci quel colore con lo sfondo che effettivamente vuoi, filmato o immagine che sia.
Prova primatte o cinematte, il primo è abbastanza economico, il secondo è costoso, ma ottieni risultati sbalorditivi.
PS
Sono difficili da apprendere. Curva di apprendimeno ripidissima, ma dopo sei un mago...
Perché la guerra non può essere evitata, ma solo rinviata a vantaggio degli altri... (N. Machiavelli)
Grazie per l'infoOriginariamente inviato da ShinyEagle
il croma key è in poche parole il colore chiave, cioé quello che viene eliminato dalle riprese, come ad esempio in green o blue screen per il cinema. In pratica registri con uno sfondo di un unico colore e poi tramite software sostituisci quel colore con lo sfondo che effettivamente vuoi, filmato o immagine che sia.
![]()
ma qsto argomento non è prettamente grafica 3D, non converrebbe postare su grafica per avere maggiori risp??
non tutti guardano il forum di grafica 3D
![]()
Puoi usare sia After effects della Adobe che Combustion della Discreet. Almeno, io li ho usati entrambi per fare queste cose, mi sono trovato un pelino meglio con Combustion, ma penso sia una questione personale....
Ciao
Ah ok ,..
Adesso guarderò cinematte e primatte, sperando di trovarli su zio google..
Qualcuno ha mai usato il chroma key di premiere pro?..Come si è trovato?..Risultato veritiero o con aloni fastidiosi ai bordi dell' immagine?...
AE lo conosco ma non so usarlo...
grazie