sto passando una variabile semplicemente nell'src dell'object flash
/file.swf?comune=nome
non dovrei ritrovarmi la variabile COMUNE già dimensionata nella root del filmato?? .. solo che non la trovo
sto passando una variabile semplicemente nell'src dell'object flash
/file.swf?comune=nome
non dovrei ritrovarmi la variabile COMUNE già dimensionata nella root del filmato?? .. solo che non la trovo
si, facendo:
trace(_root.comune);
dovrebbe darti "nome"
non è che x caso l'hai dimenticato nell'embed e non usi explorer?
no,no .. ma devo eseguire prima trace per renderlo disponibile??
no, il trace() serve in locale x controllare se ti da il valore corretto...
se non puoi testare in locale, metti un campo di testo dinamico, lo istanzi "pippo" e in root metti:
pippo.text = comune;
ops, in effetti non ancora mi abituo al flash mx, avevo inserito il nome della variabile Dinamic text nella casella di dichiarazione dell'istanza al posto della Variable![]()
ok, risolto
adesso io nel filmato ho un MClip istanziato come "comuni" al cui interno ci sono tanti MClip quanti sono i comuni della cartina, ognuno di essi è istanziatro come "comune1" "comune2" ... ecc.
adesso, presa la variabile comune devo cambiare la proprietà Alpha dell'istanza _root.comuni.nome (in questo caso il contenuto dell'esempio precedente era appunto nome)
_root.comuni.nome._alpha = 75;
stop ();
fin quì ci sono, adesso il problema è che non so come devo richiamare la variabile per copiare il contenuto nel path..
_root.comuni.(comune)._alpha = 75;
così?
cosa devi fare???![]()
non ho capito...
devo impostare l' alpha del MClip chiamato nome (ossia il "nome" è contenuto nella var "comune" che passo tramite src),
quindi:
_root.MClip.nome(dovrei richiamarci il contneuto della var comune)._alpha = 75;
mi sa che sono fuso... non ci capisco + una s e g a . . .
...continui a cambiare nomi e variabili...
spiegati meglio... (posta un po' di codice )![]()