Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Stampa digitale

Stampa digitale

Salve ragazzi.
    Ho fatto stampare delle immagini scattate da una kodak (3mpixel).
    Il formato di tutte le foto è 2032*1354 px...

Ora tramite la formula pixel / dpi * 2.54, e considerando che un'ottima stampa viene eseguita a 300dpi, credevo che le foto in questione non potessero essere stampate più di 17,2*11,46 cm.
    Il fotografo mi aveva detto, comunque, che poteva stamparle a 20*15 cm.

Oggi mia madre è andata a ritirare le foto, ed eccoti ciò che non ti aspettavi:
    [list=1][*]Il fotografo dice a mia madre che le foto non erano tutte della stessa grandezza[*]sono state stampate in due formati: uno 23*18,9 cm e l'altro 23*15,9 cm[*]tutte le foto comunque sono state leggermente tagliate ai lati[/list=1]
    Secondo voi perchè il fotografo ha detto che le foto non erano della stessa grandezza (cosa falsa perchè erano tutte 2032*1354 px) e perchè sono state stampate in due gruppi? Voi sapreste darmi una spiegazione?
    Io riesco a darmi una probabile spiegazione per il terzo punto: sono state leggermente tagliate ai lati perchè la mashera che hanno supporta dei formati standard (o sto dicendo una cavolata?)

Grazie mille per aver letto fin qui e ringrazio anticipatamente coloro che rispoderanno al 3d!!

PS: Ma per raggiungere le dimensioni di 23*18,9 cm hanno dovuto aggiungere dei pixel fittizi alle foto originali? (Io credo di si)

Utente di HTML.it L'avatar di nestore
    perchè il fotografo è un imbecille

Utente di HTML.it L'avatar di kuma13
    Tutti i tuoi sospetti sono fondati!
    Cambia fotografo!
    ...viva la coda!

Quindi è come immaginavo io....
    Grazie raga!!!

Permessi di invio