Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Creare server per gestire sito!possibile?!

Come dal topic si intede vorrei creare un lato server.. o cmq in ogni caso uno script per modificare le varie pagine del mio sito,accessibile solo dopo un login. e poi inserire un editor di testi è possibile?!.

Se sapete dove trovare una guida o qualcosa che aiuti a fare una cosa del genere ve ne sarei molto gratto!.
    aLlA fInE sI fErIsCE sEmPrE lA pErSoNa AmAta..Vale AnChE aL CoNtRaRiO PeRò....

Re: Creare server per gestire sito!possibile?!

Originariamente inviato da Sp|k3
    Come dal topic si intede vorrei creare un lato server.. o cmq in ogni caso uno script per modificare le varie pagine del mio sito,accessibile solo dopo un login. e poi inserire un editor di testi è possibile?!.

Se sapete dove trovare una guida o qualcosa che aiuti a fare una cosa del genere ve ne sarei molto gratto!.
    possibbilissimo, neanche tanto complicato (se per editor intendi solo un'editor di testo e non un editor html completo ^^)

no solo un editor di testo... non sò come questo del forum... cmq html lo conosco, bene o male... su quello non ho dificolta ho dificolta a richiamare delle funzioni... modificare i file richiamare i login e gli altri commandi necesari. cmq neanche io credo che sia molto difficile... almeno per l'aspetto grafico xD ... cmq sai dove posso trovare della documentazione a riguardo?! non mandarmi alla solita guida di php free... mi serve qualcosa di più indicativo...

UP UP :CIAUZ:

up

Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    non credo esista una ricetta pronta ma se vuoi
    fartelo da solo c'è da studiare un pokino.

oppure potresti usare un CMS

Errare humanum est, perseverare ovest

si sò che c'è da studiare un pò mi servirebbe una guida molto approfondita. e cmq ripeto lo voglio creare io... non c'è gusto a usarne uno già fatto non mi da soddisfazione ^^;;

------SPOILER-------
    --Ovvero: se vuoi sapere una struttura possibile, leggi qui--

Guarda, se ho capito bene tu vorresti fare una pagina che ti permette di creare/modificare pagine in server-side... quindi ti basta fare semplicemente (credo in javascript x l'inserimento del testo nella TEXTAREA) i pulsanti e le varie caselline per i "menu", interpretazione di codice, magari con lo str_replace (magari cerca in giro x la rete questo comando utilissimo per la "sostituzione di caratteri scomodi" e x convertire un "codice interno" in un codice html vero e proprio...

Inoltre, dulcis in fundo, cerca in giro del materiale per la gestione dei txt (in effetti .php, .htm, ecc. sono tutti file ASCII...)

Pecoronzo

Modifiche: strafalcioni

Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    Originariamente inviato da Sp|k3
    si sò che c'è da studiare un pò mi servirebbe una guida molto approfondita. e cmq ripeto lo voglio creare io... non c'è gusto a usarne uno già fatto non mi da soddisfazione ^^;;
    condivido

allora non ti rimane altro ke studiare e non avere fretta

forse all'inizio è meglio leggere qualke libro su php e db
    e poi fare ricerche e domande mirate su questo forum
    Errare humanum est, perseverare ovest

ok studiare e studiare un buon tutorial?!o pure conviene andare a comprarsi un libro in libreria ?!

Permessi di invio