Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[NEWBIE] Errore di connessione al DB -.-

Ho installato in local (windows 2000) mySQL 4.0.21 insieme a php 4.3.9
    configurato tutto, installato phpMyAdmin.. non capisco perchè quest'ultimo non si collega al db, ricevo:

Messaggio di MySQL:
    #1045 - Access denied for user: 'albertos@localhost' (Using password: YES)

anche se la password e l'user nel file config sono quelli che ho scelto per mySQL e quindi sono giusti.

Che posso fare?
    grazie
    .::ALbErToS::.

Io ho avuto lo stesso problema...

Devi accedere al mysql tramite prompt dei comandi e impostare la pass per l'utente root...

Apri il prompt dei comandi (esegui -> cmd) e posizionati nella cartella bin nella cartella mysql dove hai installato il programma.

Ora scrivi "mysql -u root" (Senza virgolette) e premi invio. Si connetterà al db.

Scrivi "USE mysql;" (Senza virgolette) e poi
    "SET PASSWORD FOR root=PASSWORD('prova'); " (Senza virgolette)

infine scrivi "QUIT" (Senza virgolette).

Ora connetti conm root e prova al db... Entra nel db mysql e nella tabella users e aggiungi un nuovo utente con tutti i privilegi selezionati con utente e pass a tua scelta ^^
    Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi! (A.Einstein)

ehm ti ringrazio, ha funzionato, però phpMyAdmin mi dice ancora:

La direttiva $cfg['PmaAbsoluteUri'] DEVE essere impostata nel file di configurazione!

hai idea di cosa dovrei impostare in quella var? ^^
    tnx

up?

Utente di HTML.it
    Devi aprire il file config_inc.php nella cartella di phpmyadmin e trovare la riga: $cfg['PmaAbsoluteUri']='' e tra le virgolette inserire http://localhost/phpMyAdmin/ ( o il nome della cartella dove hai phpMyAdmin, se l'hai rinominata)vedrai che il messaggio sparisce.

Permessi di invio