Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Hack via GPRS

Hack via GPRS

Mi è sorto un dubbio:
    Se un hacker penetra in un server, avendo connessione GPRS, e magari la SIM rubata o in qualche modo non intestata a lui, anche denunciando l'ip, la postale come fa a risalire a lui?

A me sembra una grave falla di sicurezza... o sbaglio? :master:
    ..:: www.raulnet.com ::..
    ..:: fashion.is.my.profession ::..

perché se uno penetra un server da un Internet Point o da qualche computer pubblico come fanno a risalire a lui?

Utente di HTML.it
    non c'è modo, diciamo che dai locali pubblici possono chiedere un documento di identità ma se ne forniscono di falsi?

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero

Re: Hack via GPRS

Originariamente inviato da raulz
    Mi è sorto un dubbio:
    Se un hacker penetra in un server, avendo connessione GPRS, e magari la SIM rubata o in qualche modo non intestata a lui, anche denunciando l'ip, la postale come fa a risalire a lui?

A me sembra una grave falla di sicurezza... o sbaglio? :master:
    Il numero di telefono dovrebbe essere rintracciabile come per le connessioni dial-up fisse. Così l'IMEI del telefono.

In linea di principio se il numero (SIM) o IMEI (telefono) usato per connettersi viene riutilizzato potrebbe essere possibile l'individuazione della cella e della distanza dall'antenna ricevente del nostro individuo. Ovviamente bisognerebbe intervenire in modo molto tempestivo vista la mobilità del malfattore e la cosa sarebbe giustificabile solo per problemi veramente "seri".

Ovviamente se cell e SIM vengono usati una sola volta...
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Permessi di invio