ciao a tutti, vi espongo il mio problema:
ho un PC con windows XP e ADSL, che presenta degli strani comportamenti.![]()
Ogni volta che mi connetto, dopo 5 minuti il browser comincia a reindirizzarmi verso portali strani (motori di ricerca Sgroogle, siti di scommesse, ecc.). Dopodiche mi si blocca la connessione e non mi permette di scollegarmi. Se provo ad aprire qualsiasi sito mi da dsnerror.dll o qualcosa del genere e "Impossibile visualizzare la pagina".
Per potermi ricollegare e navigare altri 5 minuti devo riavviare il PC (che ogni tanto mi si spegne da solo, oppure mi si blocca e devo staccare la spina).
Anche se non sono collegato alla rete, qualcosa tenta di avviarmi una connessione per collegarsi a quei siti di cui prima.
Inoltre ogni tanto Windows Media Player non mi funziona e devo riavviare. Mi chiede di installarlo anche se ce l'ho già installato. + altri malfunzionamenti vari (per esempio a volte mi cambia il font sul desktop e per 2 minuti mi si blocca il PC).
Ho effettuato la scansione con MCAFEE 2004 super aggiornato e non mi trova nulla, idem con AVG6.0.
Mi dico che potrei avere un Trojan... qualcuno ha qualche consiglio da darmi?![]()