Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: nuovo problema con HD

Utente di HTML.it L'avatar di ksa

nuovo problema con HD

Ciao a tutti, ho un nuovo problema con un HD che sto mettendo su un pc...
    allora ho aggiunto un secondo HD al mio pc.
    Ho tolto il jumper in modo che il secondo HD sia visto come slave, ho collegato il tutto e dal bios il secondo disco viene visto (IDE primary slave) ho settato tutto su AUTO...ma quando entro in windows, viene visto solo il primo disco C:, il lettore cd e il masterizzatore cd ma del secondo HD nessuna traccia...
    come posso fare?
    il sistema op. è win 98
    inoltre
    guardando fra le varie opzione (proprietà hardware)
    ho notato che il primo disco e i mast.cd hanno una lettera unità mentre il secondo disco no: viene visto ma la possibilità di attribuirle una lettera di unità è bloccata...può dipendere da quello? Devo-magari dal bios- dargli una lettere o nome?

sono stato abbastanza chiaro?

grazie a chi potrà aiutarmi!
    "Scrivere poesie è facile, il difficile è viverle..." (Bukowski)

"In una donna noto subito gli occhi. Specie se ha le tette grosse." (Rat-Man)

Re: nuovo problema con HD

[supersaibal]Originariamente inviato da ksa
    Ciao a tutti, ho un nuovo problema con un HD che sto mettendo su un pc...
    allora ho aggiunto un secondo HD al mio pc.
    Ho tolto il jumper in modo che il secondo HD sia visto come slave, ho collegato il tutto e dal bios il secondo disco viene visto (IDE primary slave) ho settato tutto su AUTO...ma quando entro in windows, viene visto solo il primo disco C:, il lettore cd e il masterizzatore cd ma del secondo HD nessuna traccia...
    come posso fare?
    il sistema op. è win 98
    inoltre
    guardando fra le varie opzione (proprietà hardware)
    ho notato che il primo disco e i mast.cd hanno una lettera unità mentre il secondo disco no: viene visto ma la possibilità di attribuirle una lettera di unità è bloccata...può dipendere da quello? Devo-magari dal bios- dargli una lettere o nome?

sono stato abbastanza chiaro?

grazie a chi potrà aiutarmi! [/supersaibal]
    Se il disco è nuovo e mai formattato, allora lo devi inizializzare, partizionare e formattare.
    Su win xp questo si fa da Gestione->Gestione Disco, su win 98 non so' proprio da dove, forse con fdisk?

no, mi sono dimenticato di dire che l'HD non è nuovo, è "riciclato" da un vecchio PC. Ha quindi su s.o. win2000 e i vecchi dati...
    ho fatto la stessaa operazione sul mio pc nuovo (winxp) e funzionava, lo vedevo come secondo disco...ho poi avuto necessità di trasferirlo sul pc della mia ragazza (ha s.o. win98) ma sul suo non lo vede...o meglio nel bios c'è ma poi quando entro in win no!

win 98 non vede il fyle system NTFS , vede solo il fat32 o fat16 mi pare , quindi se quel disco è partizionato NTFS non lo vedrà di sicuro . . .

ah...e come faccio a sapere se è partizionato NTFS?

ah...e come faccio a sapere se è partizionato NTFS? [/supersaibal]
    Scusa, ma il vecchio hd, non era con win 98?

ehm....è così
    c'è un pc con un disco da 20GB (con win98) e voglio aggiungere un secondo disco da 8 GB con win2000
    come disco principale voglio lasciare quello da 20gb e con win98.

ehm....è così
    c'è un pc con un disco da 20GB (con win98) e voglio aggiungere un secondo disco da 8 GB con win2000
    come disco principale voglio lasciare quello da 20gb e con win98.

[/supersaibal]
    ah, allora mi sa che se avevi win 2000 sul secondo, forse quello era formattato a ntfs, e non lo vedi da win 98.
    Dovresti metterlo su una macchina con win xp o win 2000 e formattarlo a fat32

capisco...quindi riporto HD sul mio pc con winxp, lo formatto a fat32 e poi lo riporto sul pc che ha win98....

che palle!

grazie a tutti, cmq!

Permessi di invio