Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: CSS: possibile?

Utente di HTML.it L'avatar di stan83

CSS: possibile?

Salve,
    sono un neofita autoditatta e sto imparando ad usare CSS per Web Design. Inizialmente ero incerto tra l'uso di tabelle o CSS per impaginare il layout... poi ho scelto i CSS.

Però adesso mi ritrovo davanti ad un problema: ho una pagina divisa in due colonne, una piccola a sinistra (INDICE) l'altra per il contenuto. Io quando clicco su una voce dell'indice voglio che la pagina relativa al link sia caricata nella colonna del contenuto... come accade con i FRAME! Si può fare? Altrimenti dovrei ricaricare tutta la stuttura intera e non vedrei l'utilità del CSS sui layout...

Grazie!
    Mai fare oggi quello che puoi fare domani.

non è proprio così che funzionano i css...
    l'utilità dei css, nel tuo caso, sta nel fatto che puoi dare un'impostazione a tutte le pagine con un solo foglio di stile, quindi ogni modifica che farai sul css la ritrovi in tutte le pagine che ne fanno uso..
    Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui.
    F. Nietzsche

Questa vosa di emulare i frames non è possibile...il problema potrebbe essere ovviato solamente con degli include ma la pagina dovrebbe essere comunque ricaricata.
    I CSS si usano per l'impostazione grafica degli oggetti nella pagina, rimpiazzando le tabelle.
    GdR Online - http://lenar.it/
    Yesterday is history. Tomorrow is mystery.
    Today is a gift. That's why it's called the present

Grazie a tutti! Ho capito ora tra l'altro ho visto che i migliori siti, compreso html.it ricarica ogni volta l'intera struttura

Cmq l'utilità dei CSS è notevole... però ancora non capisco come adattare le colonne alla risoluzione verticale dello schermo per quella orizzontale ho messo dla colonna di sinistra fissa a 140 px e quella a destra con relative si riduce riducendo le dimensioni del browser... però in verticale non riesco a farlo devo smanettarci un pò se avete delle dritte non esitate!

Ciaoooo!

Utente di HTML.it L'avatar di deleted_id_48586

Re: CSS: possibile?

Originariamente inviato da stan83
    Salve,
    sono un neofita autoditatta e sto imparando ad usare CSS per Web Design. Inizialmente ero incerto tra l'uso di tabelle o CSS per impaginare il layout... poi ho scelto i CSS.

Però adesso mi ritrovo davanti ad un problema: ho una pagina divisa in due colonne, una piccola a sinistra (INDICE) l'altra per il contenuto. Io quando clicco su una voce dell'indice voglio che la pagina relativa al link sia caricata nella colonna del contenuto... come accade con i FRAME! Si può fare? Altrimenti dovrei ricaricare tutta la stuttura intera e non vedrei l'utilità del CSS sui layout...

Grazie!
    Qualcosa mi spinge a chiederti retoricamente se tu abbia capito a cosa servano i CSS

Qualcosa mi spinge a chiederti retoricamente se tu abbia capito a cosa servano i CSS
    E qualcosa spinge me a chiederti retoricamente se hai letto gli altri post di questo thread :master: :master:

In effetti era proprio su quello che avevo dei dubbi...

Originariamente inviato da Vre
    Questa vosa di emulare i frames non è possibile...il problema potrebbe essere ovviato solamente con degli include ma la pagina dovrebbe essere comunque ricaricata.
    I CSS si usano per l'impostazione grafica degli oggetti nella pagina, rimpiazzando le tabelle.
    scusa ma, con gli includes non (ri)carichi solo i files di inclusione??

Originariamente inviato da aedo
    scusa ma, con gli includes non (ri)carichi solo i files di inclusione??

con gli include carichi quello che ti pare.

cosa sarebbero questi file di inclusione che dici tu ?
    Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui.
    F. Nietzsche

vabbè.

buonanotte.

Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Originariamente inviato da aedo
    vabbè.

buonanotte.
    Sì infatti

Permessi di invio