Ciao a tutti, nn sono nuovo in fatto di tempo su questo forum ma raramente mi capita di postare (mai ) ora però è insorto un grave problema, casualmente su winxp (Con linux ancora nn è mai successo ma nn si sà mai dato che nn lo uso spesso) si blocca tutto e appare schermata blu con questo errore:

Link a MSDN

Ovvero kernel data inpage error, occasionalmente insieme a questo errore posso sentire il rumore secco dell'hdd che si spegne (infatti se riavvio nn trova la partizione di boot e devo spegnere e riaccendere)

Una volta invece del solito kernel data ha dato un errore relativo all'IRQ.

Voglio sottolineare che prima nn aveva dato di questi problemi. l'hdd è del tipo Maxtor 120 GB S-ATA collegato alla asus p4c800 deluxe.

Ah un altra cosa, poco prima di questi errori ognitanto tutto winzozzo si freezava del tutto, senza nessuna risposta, la spia di lettura hdd rimaneva accesa. mi è capitato ad esempio mentre leggevo un cd dati e questo anche dopo l'inizio delle schermate blu.

Sapreste aiutarmi dopo tutto sto maxipost? Devo portare la grande mamma o l'hdd a controllare?

GIà che ci sono per allungare un pò () aggiungo che quando ho montato la mobo mio frate nel montare un neon ha collegato erroneamente i 3 pin di una presa da 12v della mobo, io ho acceso e... beh dopo 2 secondi il corto è entrato in gioco e ha fatto una misera scintilletta, dopo di che si è spenta e per 10 minuti nn voleva accendersi (poi si è decisa dato il suo prezzo allora ) nn ho piu usato quel connettore, dovrei portarla a far vedere?

Grazie 1 milione.

Vito.