Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Costruzione seguente sito?

Ciao a tutti!

Volevo chiedervi come è strutturato questo sito:

http://www.thecolorinside.it/index.php

Se lo navigate all'interno vedete che clikkando sulle varie voci del menu, cambia solo metà parte della pagina.

Sapreste dirmi in che modo si ottiene questo tipo di funzione?

Non mi sembrano assolutamente dei frames.

Grazie a tutti!

Koox
    Koox

ehm, perchè non ci clicki sopra col destro?

è una semplicissima pagina in flash...

Matrix è ovunque, è intorno a noi, anche adesso nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai al lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo dinanzi agli occhi, per nasconderti la verità.

Utente di HTML.it L'avatar di Niroshi
    E' fatto in flash
    "...non esistono piu' i fallimenti, ci sono solo cospirazioni e complotti..."

la pagina carica un file flash (swf) contenitore che poi si carica probabilmente su più livelli altri swf per la gestione ottimizzata delle pagine. potrebbe anche avere comunque più livelli incorporati che mostra o no a seconda di come si clicca sul menu.

Utente di HTML.it
    Sì, ho visto che è tutto fatto in flash.

C'è però (per caso) un modo per ottenere lo stesso effetto usando html o altro che non sia flash??

Mi interessa in particolare il fatto che cambi solo parte della pagina come accade in questo sito, senza però dover ricorrere ai frames.
    Koox

se non vuoi usare i frame potresti provare con div sovrapposti invisivili ed abilitare solo quello realtivo alla voce selezionata sul menu....
    if u are junior then Hallo!!!
    if u are senior then Cool!!!
    if u are a lady then Hi baby!!!

http://www.solamentegratis.it

usa i css e javascript per variare dal menu le proprietà display:none e visibility:hidden così da ottenere un effetto simile

Utente di HTML.it
    ... Ci sono quasi!

Scherzi a parte, utilizzando i css e javascript per variare dal menu le proprietà display:none e visibility:hidden, come devo fare?

Mi potresti dare delle indicazioni oppure sapete se per caso c'è qualche pillola nel forum che spiega queste cose?
    Koox

Permessi di invio