Ciao ho visto in giro alcuni siti in flash con trovate grafiche di questo tipo:
Fotografie che si adagiano sullo schermo come se trasportate dasl vento
Fumo che si muove
Qualcuno sa come si realizzano o ha trovato in giro informazioni in merito?
![]()
Fumo che si muove
![]()
1) Questo effetto si ottiene mascherando le immagini con dei movieclip.Originariamente inviato da colors
1) Fotografie che si adagiano sullo schermo come se trasportate dasl vento
2) Fumo che si muove
![]()
2) Ho visto qualcosa realizzato con la tecnica del duplicateMovieClip, prova a cercare fra i movies del sito http://flash-mx.html.it/
Ciao Pasavign
potresti essere un pò più preciso sui 'foglietti', cosa vuol dire mascherando le immagini con i mc?
Avresti qualche esempio? E' una cosa a cui tengo particolarmente...
Ho visto gli esempi sul fumo in flash-mx.html.it ma non sono neanche lontanamente credibili....
Ne ho visto uno spettacolare, se lo ritrovo te lo faccio vedere.
Se vai nel mio garage (il link è sotto la mia firma) e guardi il filmato sliced.swf puoi vedere un esempio di quello che si può fare con le maschere.
Tieni presente che quell'esempio è fatto con Flash.5 che ancora non permetteva di usare un movieclip come maschera. Da Flash.MX in poi questo si può fare per cui non si è più costretti a mantenere tutto su un livello mascherato, basta creare un'animazione (a proprio piacimento) con delle forme che si muovono e/o cambiano dimensione e/o forma e poi assegnare tale animazione come maschera ad un movieclip.
P.es.
pippo - movieclip da mascherare
velo - movieclip maschera
istruzione:
pippo.setMask(velo);
inizio a capire cosa intendi, ma ancora non riesco a capire 'come' fare una cosa tipo questa:
esempio per quanto riguarda lo svolazzamento
e questo
esempio2 per quanto riguarda il fumo sul peperoncino in alto, mi sembra un pò difficile farlo solo con le maschere...probabilmente hanno usato un programma di grafica 3d e poi esportato in flash?
Comincio dal peperoncino fumante:
come lo abbiano "disegnato" non lo so, esistono dei programmi che fanno "effetti speciali" da esportare in Flash.
Anche se fosse un'animazione frame-by-frame, siccome dura una frazione di secondo, il peso sarà comunque limitato.
(noterai che è un'iterazione continua di poche volute di fumo)
Per quanto riguarda i fogli svolazzanti, l'esempio che mi hai passato non è fatto con le maschere, ma con una serie diversa di immagini, alcune con effetto "blur".
Anche qui, considerato la piccola dimensione delle immagini, il peso risultante sarà abbastanza basso.
Ciao colors,
ma è un sito di template a pagamento, quello che hai segnalato?
Oppure si scarica gratis?![]()
Ciao,
dies
a pagamento...salato![]()
per qunto riguarda l'effetto fumo c'è un bell'esempio su Flash Kit (sigaretta con fumo)Originariamente inviato da colors
Fumo che si muove
![]()
http://www.flashkit.com/movies/Effec...1047/index.php
Grazie Fortebraccio !
In effetti somiglia molto al peperoncino, e comunque sicuramente fa capire come realizzare l'effetto![]()
Hai notizie circa svolazzamenti vari ?![]()