A mia insaputa, ma come "regalo" del Registrar presso cui mi servo per la registrazione dei domini, mi sono trovato intestato un dominio ".info", che non ho mai richiesto
Oggi mi arriva una lettera da uno studio legale di ROMA dicendomi che il dominio .info a me intestato corrisponde ad un marchio registrato ad ottobre 2004 e coperto dalla legge europea sui marchi.
Mi invita a disfarmi del dominio, altrimenti passerà alle vie legali ... con le varie solfe tipiche di questo genere di lettere intimidatorie inviate dagli studi legali.
Ho chiaramente telefonato per parlare con il mittente. Nelle miei intenzioni c'era la disponibilità a disfarmi di un dominio che non mi interessa e che mi trovo intestato mio malgrado, ma ...
quando ho fatto notare all'avvocato che i domini .info non hanno la stessa tutela di legge sui marchi di un dominio italiano si è inalberato come una BESTIA punta nella ferita sanguinante
inondandomi dei soliti luoghi comuni :
-lei è un ragazzino (ho 34 anni ed una famiglia sulle spalle)
-lei non sa chi sono io (non so se lui conosce me)
-ho 35 anni di professione alle spalle (è chiaramente un babbione)
-abbia il coraggio civile di mettere per iscritto quanto ha affermato (ho appena dato madato all'avvocato del mio studio)
PER0', volendo ben circostanziare la letterina, volevo documentarmi un po' di più. Sull'ICANN ho trovato solo info in inglese e, fra l'avvocato del mio studio e quello che mi ha scritto, non so se riescono a estrapolare il dovuto.
Vorrei quindi qualcosa in italiano.
Se avete qualche link lo gradirei molto, e se avete anche vostre opinioni in merito sono tutt'orecchi
Grazie

Rispondi quotando
  Rispondi quotando VVoVe: ed infatti anche i DNS non sono impostati.
VVoVe: ed infatti anche i DNS non sono impostati.