Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Rendere scorrevole il TITLE, come fare?

Ragazzi in alcuni siti ho visto il titolo scrorrevole della pagina html, cio` che in questa pagine e`: HTML.it forum ........

Come si fa`?
    C`e` qualche TAG particolare da utilizzare?

oppure non si gestisce dalla pagina HTMl stessa, e magari devo interfacciarmi con php?

Grazias
    Riesco a trovare ogni parola sul dizionario molto più velocemente da quando ho scoperto che sono in ordine alfabetico...

Il problema è risolvibile tramite poche righe di javascript.

Ma la mia domanda è: a cosa serve far scorrere il titolo? Sarebbe meglio concentrarsi sul suo contenuto, ovvero verificare se descrive appieno il documento a cui fa riferimento.

No?

Te hai pienamente ragione, pero` questa pagina html contiene un sito fatto interamente in flash, e ho visto che gli spider dei vari motori di ricerca, ormai non indicizzano piu` guardando solo l`index o il contenuto del titolo...
    Ma indicizzano attraverso appositi TAG (che neanche conosco bene), quindi di fondo diventa sempre piu` problematico indicizzare un sito fatto interamente in flash, quindi tanto vale renderlo piu` carino, e la cosa del testo scorreveole si sembrava carina..
    o no?

e` obsoleta?
    Riesco a trovare ogni parola sul dizionario molto più velocemente da quando ho scoperto che sono in ordine alfabetico...

Ah, il sito è in flash.

Bene, allora penso che tu non debba preoccuparti della finestra che contiene il tuo lavoro, quanto piuttosto di rendere interessante e ben strutturato il lavoro stesso.

Il title scorrevole si può fare (non so se funziona su tutti i browser), ma se ti concentri su questi aspetti significa forse che non ti fidi molto del contenuto: se lo fai tu, figuriamoci i tuoi utenti.

Con questo non voglio dire che sei un cattivo web designer; voglio solo metterti in guardia ed esortarti a concentrarti al massimo sull'anima del tuo sito. Quella è la tua creazione.

bhe il sito e` questo www.romathc.altervista.org (da finire), ma potrebbe essere anche su www.marcomarrocu.it, non so` neanche se ce lo mettero`, volevo sapere se e come si poteva fare.....

P.S. ma quindi come si fa????

Ciao

Ah, sì, l'avevo già visto il sito.

Prova a fare una ricerca nella collezione degli script javascript su html.it.

Utente di HTML.it L'avatar di BananaBoat
    Non mi risulta si possa rendere il title scorrevolte. Puoi far scorrere del testo sulla status bar. Se lo ritrovi puoi linkare il sito dove hai visto il title con testo scorrevole?

E' una cosa che vidi anni fa, ora proprio non ricordo.

Non so, provate a eseguire una ricerca nella rete: qualcosa vi salta fuori di sicuro.

Permessi di invio