Il seguente script riceve da Flash le variabili "inCodice" (contiene un codice numerico), "inUserName" (contiene il nome utente di un nuovo utente del mio sito) e "in Password" (contiene la password dell'utente).
Ordunque, lo script cerca in un database .mdb il nome dell'utente e dopo averlo trovato (frugando nella colonna "userName") sostituisce il codice presente nella colonna "codice" con il numero "1".
Infine, lo script inizializza delle variabili session, e tra queste restituisce la variabile "nomeutente" che è uguale a inUserName. E qui viene finalmente la mia domanda: vorrei che la variabile inizializzata alla fine dello script non fosse "inUserName" ma "userName" dell'omonima colonna presente nel database: come faccio?
[ tutto questo perchè voglio fare in modo che la variabile sessione nome utente inizializzata sia uguale a quella presente nel database, non a quella passata da Flash. Per esempio, Flash può passare "PePpInO" ma io voglio che venga inizializzata la variabile "Peppino" ]
<%
// Questo script completa l'installazione dell'utente "inUtente" avente password "inPassword" e codice "inCodice"
Dim Conn
Dim sql
Dim SqlTemp
Dim inUserName, inPassword
inCodice = Trim(Request("inCodice"))
inUserName = Trim(Request("inUserName"))
inPassword = Trim(Request("inPassword"))
Set Conn = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
Conn.connectionstring = "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source=" & Server.MapPath("login.mdb")& ";"
Conn.Open
sql = "UPDATE loginTable SET codice = 1 WHERE userName = '"&inUserName&"'"
Conn.Execute (sql)
Conn.Close
Set Conn = Nothing
session.timeout=30
session("nomeutente") = inUserName
session("passutente") = inPassword
session("utenteregistrato") = True
%>

Rispondi quotando