Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Auto-ridimensionamento immagini ... Help

Salve a tutti,
    ho da poco cominciato a masticare Html, e per imparare , ma anche per un piccolo scopo casalingo sto cercando di crearmi una cosa che vi sembrera' alquanto stupida.
    Sto cercando di creare un Album fotografico(mio personale),al fine di metterlo su CD e tenerlo, ma sto riscontrando uno stupido problema che mi sta portando via un notevole rallentamento(gia' il riordino delle immagini e' notevole...figuriamoci pure sta sciocchezza!!! ).
    Praticamente la pagina(una delle tante) si presenta con 3 Frame(1 in alto dove compra il titolo, uno laterale con le Thumbnail delle immagini, e il frame principale con l'immagine ingrandita),quando clicco sull'immagine scelta, essa si apre nel frame principale con la massima dimensione dell'immagine(da 1280x768 a 1600x1200), senza utilizzare l'autoridimensionamento presente in Explorer 6(con le 2 freccine).
    Mi interesserebbe sapere come inserire il Tag relativo all'autoridimensionamento.Ho cercato sul sito, ma le info che ho trovato parlano solo di come rimuovere l'autoridimensionamento(provato anche ad abilitare dato che il tag lo forzava su OFF).
    L'anteprima mi va' bene se visualizzata in finestra ... ma se io poi voglio ... decido io di ridimensionarla a piena grandezza.
    Altro piccolo quesito.
    Vorrei "forzare" le dimensioni della finestra HTML, tipo Pop-Up.Con delle dimensioni predefinite e l'impossibilita' di ridimensionarle.Come posso fare?
    Grazie ancora ....

alla Prossima.

Monster.FX

Sul forum ho trovato la risposta al mio ultimo quesito, ovvero forzare le dimensioni della pagina senza il ridimensionamento.

Se e' giusto lo script dovrebbe essere questo :

<script type="text/javascript">
    <!--
    x=tot; //sostituisci tot con la larghezza della tua finestra
    y=tot; //sostituisci tot con l'altezza della tua finestra
    window.resizeTo(x,y);
    //-->
    </script>

inserito nei tag <Head> e </Head>.
    Adesso attendo solo la piccola risposta x la prima domanda.

Thanks for all.

Lorhien.

Permessi di invio