Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

EUROTOOL.XLA - File legittimo o meno?

Salve a tutti.

Ho notato la presenza di questo file nelle librerie di excel,e ho notato (x puro caso) che viene caricato prima di ogni apertura di un foglio di lavoro excel.

Ora, avendo avuto recentemente (un mesetto fà) problemi di sicurezza e di macro potenzialmente infette, mi chiedevo se questo file fosse legittimo... soprattutto visto che come data di creazione riporta il 25 agosto scorso, ovvero più o mneo nel periodo in cui ho cominciato ad avere i suddetti problemi.

Cercando x il web ho non ho trovato riferimenti sospetti a questo file, ma non capisco come mai quella data di creazione. excel l'avrò installato un paio di anni fà e non ho mai fatto update, men che meno recenti...

Per ulteriore scrupolo vi allego una copia di una recente scansione con Hijackthis, anche se a quanto rilevo sembra essere tutto in ordine. Giudicate voi:

Logfile of HijackThis v1.98.2
    Scan saved at 0.34.28, on 30/09/2004
    Platform: Windows 2000 SP2 (WinNT 5.00.2195)
    MSIE: Internet Explorer v5.00 SP2 (5.00.2920.0000)

Running processes:
    C:\WINNT\System32\smss.exe
    C:\WINNT\system32\winlogon.exe
    C:\WINNT\system32\services.exe
    C:\WINNT\system32\lsass.exe
    C:\WINNT\system32\svchost.exe
    C:\WINNT\system32\spoolsv.exe
    C:\WINNT\System32\svchost.exe
    C:\WINNT\System32\nvsvc32.exe
    C:\Programmi\Kerio\Personal Firewall\persfw.exe
    C:\WINNT\system32\regsvc.exe
    C:\WINNT\system32\MSTask.exe
    C:\WINNT\System32\WBEM\WinMgmt.exe
    C:\WINNT\Explorer.EXE
    C:\programmi\powerstrip\pstrip.exe
    C:\Programmi\CloneCD\CloneCDTray.exe
    C:\Programmi\Winamp\winamp.exe
    C:\WINNT\System32\taskmgr.exe
    C:\Programmi\Opera\opera.exe
    C:\Programmi\Internet Explorer\iexplore.exe
    C:\Programmi\Spybot - Search & Destroy\HijackThis1982.exe

R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://it.msn.com
    R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
    O2 - BHO: AcroIEHlprObj Class - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 5.0\Reader\ActiveX\AcroIEHelper.ocx
    O3 - Toolbar: @msdxmLC.dll,-1@1040,&Radio - {8E718888-423F-11D2-876E-00A0C9082467} - C:\WINNT\System32\msdxm.ocx
    O4 - HKLM\..\Run: [Synchronization Manager] mobsync.exe /logon
    O4 - HKLM\..\Run: [NvCplDaemon] RUNDLL32.EXE NvQTwk,NvCplDaemon initialize
    O4 - HKLM\..\Run: [PCI Audio Applications] F:\Bin\..\Drivers\Audio\C-Media\W2K-ME\app\Setup.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [C-Media Mixer] Mixer.exe /startup
    O4 - HKLM\..\Run: [ADSL_A2] A2Installed
    O4 - HKLM\..\Run: [CloneCDElbyCDFL] "C:\Programmi\CloneCD\ElbyCheck.exe" /L ElbyCDFL
    O4 - HKLM\..\Run: [PowerStrip] c:\programmi\powerstrip\pstrip.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [CloneCDTray] C:\Programmi\CloneCD\CloneCDTray.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe" -atboottime
    O4 - HKLM\..\Run: [NeroCheck] C:\WINNT\system32\NeroCheck.exe
    O4 - Global Startup: Adobe PhotoShop - Color Gamma Loader.lnk = C:\Programmi\File comuni\Adobe\Calibration\Adobe Gamma Loader.exe
    O4 - Global Startup: Microsoft Office.lnk = C:\Programmi\Microsoft Office\Office\OSA9.EXE
    O9 - Extra button: Related - {c95fe080-8f5d-11d2-a20b-00aa003c157a} - C:\WINNT\web\related.htm
    O9 - Extra 'Tools' menuitem: Show &Related Links - {c95fe080-8f5d-11d2-a20b-00aa003c157a} - C:\WINNT\web\related.htm
    O12 - Plugin for .spop: C:\Programmi\Internet Explorer\Plugins\NPDocBox.dll
    O14 - IERESET.INF: START_PAGE_URL=http://it.msn.com
    O14 - IERESET.INF: MS_START_PAGE_URL=http://it.msn.com

AthlonXP 1600 / A7V-266E / 512MB DDR / GeForce3 Ti500 (64MB) / HDD Quantum 40+40GB / ADSL Atlantis Storm (ITEX) / Win2000 + SP2 / TIN.IT ADSL640

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    eurotool.xla è la barra degli strumenti di excel che permette di fare le conversioni tra euro e le altre valute.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Permessi di invio