Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di Freeux

Giudizio su Windows firewall di Winxp+sp2

Cari utenti..ho seguito ultimamente con grande attenzione il rilievo che è stato dato al sp2 di Winxp.Tuttavia prima di fidarmi ciecamente di zio Bill vorrei chiedere a voi.. utenti della strada.... di esprimere un giudizio sull'effettiva validità del firewall contenuto nel secondo service pack.
    Vi sarei particolarmente grato se riusciste ad argomentare con giudizi abbastanza oggettivi piuttosto che con considerazione soggettive(ad es. con link di rimando ad altri siti o con dati alla mano che permettano un serio confronto con altri firewall). Vi ringrazio anticipatamente...

Utente di HTML.it L'avatar di mardux
    bhè.. diciamo che un firewall fà il suo dovere se lo si configura a dovere..

ora nn ce l'ho davanti cmq l'ho configurato su un client in modo da chiudere praticamente tutto tranne il netbios.

avavo fatto uno scan qui il post e provato alcuni exploit ed effettivamente era chiuso.

qui trovi altre info.

sicuramente è stato fatto un passo avanti rispetto al precedente (che di configurabile aveva ben poco) ma cmq dovessi utilizzarne uno free, sceglierei sicuramente altre soluzioni tipo sygate o kerio.
    L'italia è una repubblica mediatica basata sulla corruzione e sulla mafia.

"Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli.." Thomas Jefferson.

Utente di HTML.it L'avatar di antares11

Re: Giudizio su Windows firewall di Winxp+sp2

Originariamente inviato da Freeux
    .....................
    Vi sarei particolarmente grato se riusciste ad argomentare con giudizi abbastanza oggettivi piuttosto che con considerazione soggettive..............
    un vero firewall chiude le porte sia in entrata che in uscita
    windows firewall blocca solo le porte in entrata e lascia spalancate tutte quelle in uscita

più che esser di effettivo aiuto all'ingenuo utente ms, questo escamotage torna utile allo zio Bill per scaricarsi di dosso molte rogne dovute all'inefficienza, diciamo così semplificando, del suo complesso sistema operativo windows xp

Utente di HTML.it L'avatar di cso
    l'unica impostazione intelligente che ha quel firewall è:
    DISATTIVA
    :maLOL: :maLOL: :maLOL:

Permessi di invio