Salve a tutti,
premettendo che parto da zero, dovrei collegare tra loro 4 PC tramite rete LAN ed in seguito tutti e 4 alla rete con totale indipendenza tra loro.
Ho letto FAQ e tutorial ed anche altri post interessanti ed diciamo che da zero sono salito un po' ma cmq ho confusione su alcune cose.
LAN tra 4 PC:
Se ho capito bene lo schema dovrebbe essere: SWITCH -> 4 PC, con tutti i computers nello stesso gruppo di lavoro. Poi devo
impostare gli indirizzi IP dei vari computer, usando192.168.0.x, dove x va da 1 a 255, il Subnet Mask è sempre 255.255.255.0.
INTERNET e LAN:
Mettendo un Router "a monte" della catena sopra menzionata ( cioè Router -> SWITCH -> PC) dovrei riuscir ad ottenere
la totale indipendenza dei 4 pc, evitando che uno di loro funga da server, poichè questa funzione sarebbe vicariata dal router.
Se è giusto come lo configuro il router, visto che non è connesso a nessun PC???![]()
Questo è quanto ho capito e non so se è giusto.Vi chiedo conferma.
Ho scritto delle grosse ca***te?
Se io comprassi un router con 4 swich incorporati,non potrei evitare di acquistare l'apparato switch singolo?
In questo caso i pc sarebbero in rete solo quando connessi?
Scusae se faccio queste domande stupide ma come vi dicevo non so nulla di queste cose.Ho solo letto solo dei 3d in questo forum.
Grazie a coloro che avranno la pazienza di leggere ed aiutarmi
Ciao

Rispondi quotando