Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Codice motore di ricerca

Sto provando a scrivere un pò di codice per un motore di ricerca interno con php e mysql.
    Questo è il codice per recuperare e cercare all'interno delle tabelle del db la parola inviata da form:

codice:
    //analizzo la parola della form
    $keys = explode (",", $chiave);
    $query = ""; 
    reset ($keys); 
    while (list(,$parola) = each ($keys)) { $parola = trim($parola); 

//se la parola è ok realizzo query
    if ($parola != "") 
    $query .= "autore.autori LIKE '%$parola%' OR autore.nome LIKE '%$parola%' OR autore.cognome LIKE '%$parola%' OR collana.titolo LIKE '%$parola%' OR collana.anno LIKE '%$parola%' OR collana.recensione LIKE '%$parola%' OR libri.titolo LIKE '%$parola%' OR libri.anno LIKE '%$parola%' OR libri.recensione LIKE '%$parola%' OR med_articoli.sezione LIKE '%$parola%' OR med_articoli.titolo_articolo LIKE '%$parola%' OR med_articoli.articolo LIKE '%$parola%' OR organico.nome LIKE '%$parola%' OR organico.cognome LIKE '%$parola%' OR organico.sede LIKE '%$parola%' OR organico.ruolo LIKE '%$parola%' OR organico.mail LIKE '%$parola%' OR "; 
    } 
    $query .= "0";

$query = "SELECT * FROM autore, collana, libri, med_articoli, organico WHERE " . $query;
    $result = mysql_query($query, $db); 

//realizzo un ciclo WHILE
    while ($row = mysql_fetch_array($result)) {

//stampo il risultato
    echo " . $row[cognome] . " ;
    echo " . $row[nome] . " ;
    echo " . $row[ruolo] . " ;
    }

Ora anche ho scritto vari echo alla fine del codice postato...non ho alcun risultato stampato a video
    Cosa c'è che non va?? E come posso stampare il risultato di un interrogazione se il mio tentativo è sbagliato?
    Grazie

nessuno sa darmi una mano??

vi prego un accenno di vita, qualcuno anche che mi dica che ho fatto una schiffezza e che devo riniziare da capo

VVoVe:

Permessi di invio