Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
    Utente di HTML.it L'avatar di JoeP

Barra con scorrimento testo

Voglio realizzare una barra (delle dimensioni di un banner( da inserire nella homepage del mio sito per mettere in eveidenza la novità più importanti riguardo il sito.

Senza usare iFrame, voglio che in questa barra scorra una tabella (da DX a SX) con su scritto 'ste novità.

Deve essere un po' come la barra degli annunci di Google, solo che il testo deve scorrere...

Questa è un'immagine della barra degli annunci di Google:

Usa un div e, nel css, metti
    codice:
    overflow: auto;

Originariamente inviato da pierofix
    Usa un div e, nel css, metti
    codice:
    overflow: auto;
    Cioè?

Devo mettere un DIV delle dimensioni di un banner, nel quale sta una tabella un po' più lunga della sua larghezza e mettere quel pezzo nei CSS o nel tag style del DIV?

Ti crei il tuo rettangolo con dimensioni fisse - in cui immettere le notizie - con un div.

Al suo interno piazzi, per ogni notizia, un h* per il titolo e un p per il testo.

Poi, in un css, metti il codice che ti ho postato:

codice:
    div {overflow: auto;}

in questo modo compare solo una scrollbar per spostarsi nel div.

io voglio che il testo si muova da destra verso sinistra automaticamente, e che non compaia nessuna scroll bar...

Ah, avevo capito male io, scusa.

C'è il tag marquee ma è oramai deprecato. Posso fare una domanda? Su che tipo di sito devi mettere queste news?

Ah, avevo capito male io, scusa.

C'è il tag marquee ma è oramai deprecato. Posso fare una domanda? Su che tipo di sito devi mettere queste news?

Le news le devo mettere sul mio sito (HTML+PHP, lo sto riscrivendo rispettando gli standard + CSS, prima funzionava solo su IE! l'URL lo trovi in firma).

Sono disposto anche a usare JavaScript...

Invece di mettere un banner con le news, non potresti creare una bella pagina a sè in cui inserirle?

Non mi piace la mania di inserire cose viste su altri siti, come ad esempio grossi portali, nei propri siti, anche se non serve.

Potresti, ad esempio, eliminare nella home page il contenuto principale (tanto i link sono già nella navbar) e inserire lì tutte le notizie più importanti.

Mmm, poi vedi tu.

Invece di mettere un banner con le news, non potresti creare una bella pagina a sè in cui inserirle?

Non mi piace la mania di inserire cose viste su altri siti, come ad esempio grossi portali, nei propri siti, anche se non serve.

Potresti, ad esempio, eliminare nella home page il contenuto principale (tanto i link sono già nella navbar) e inserire lì tutte le notizie più importanti.

Mmm, poi vedi tu.

Ok, comunque se sai come fai postalo... Poi vedrò.

<marquee scrollamount="1" dir="left">Saluti a tutti</marquee>

Dovrebbe essere una roba del genere. Dai un occhio alle specifiche w3c per questo tag (html 4.0, mi sembra).

Ricorda che però è deprecato...

Permessi di invio