Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Modem

Modem

Salve
    visto che ho iniziato l'università (e hanno solo macchine con linux) ho installato linux sulla mia macchina...unico problema è la connessione ad internet
    io ho un IPM Datacom Speedweb
    che ovviamente è impossibile da installare (ci sono i driver ma non sono capace etc...etc...)
    quindi domani andrò dalla Telecom a farmi cambiare il modem!!!Sono intenzionato a prendere un modem ethernet e la relativa scheda di rete (mi hanno detto che si fa prima ma non so ancora come si fa)
    solo che sono totalmente ignorante in queste cose
    e volevo chiedere qual è il modem migliore che posso richiedere e per quanto riguarda la scheda di rete vanno bene qualunque?ce ne vuole una in specifico?ma sono semplici da installare?

Scusate se possono sembra domande stupide ma sono domanda fatte da un utente che ha sempre usato solo windows e cerca di capirci qualcosa di più
    Grazie

Daniele

Utente di HTML.it L'avatar di alkat

Re: Modem

Originariamente inviato da zell
    Salve
    visto che ho iniziato l'università (e hanno solo macchine con linux) ho installato linux sulla mia macchina...
    e che università è?

.a.

ehm non so cosa possa c'entrare ^_^
    cmq è il corso di laurea d'Informatica a Bologna

qualsiasi modem ethernet va bene

prensi semmai una scheda di rete con chipset realtek che è tra le piu supportate

va bene grazie mille
    cmq quando vado in negozio gli dico che mi server per linux Red Hat 8.0 e per il modem che ho preso...speriamo di non toppare
    Grazie mille se avrò problemi nell'installare mi farò sentire...
    Grazie di nuovo

Daniele

Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    non c'entra niente, ero solo curioso di sapere che facoltà aveva solo linux...

curiosità, tutto qui!

.a.

ok capito ^_^

Utente di HTML.it L'avatar di Siddhartha
    va bene grazie mille
    cmq quando vado in negozio gli dico che mi server per linux Red Hat 8.0 e per il modem che ho preso...speriamo di non toppare
    Grazie mille se avrò problemi nell'installare mi farò sentire...
    Grazie di nuovo

Daniele

redhat è vecchiotta come distro....magari con una + recente riuscivi a farti riconoscere il modem senza problemi!
    Me, my thoughts are flower strewn, ocean storm, bayberry moon!

c'entra c'entra...

vedi..grazie a qst piccola ma grande informazione ho risolto la drammatica scelta tra milano e bologna..

cmq mi dai un giudizio?..cm è?i lab cm sono?

il webpower è supportato ma lo speedweb da non pochi problemi!potrebbe andare...ma è molto difficile!
    [ SimplyMepis 8 ]Copyleft
    www.mepisitalia.org IL SITO ITALIANO UFFICIALE DI MEPIS
    www.salentomovida.it LA MOVIDA DEL SALENTO HA UN NUOVO PUNTO D'INCONTRO SUL WEB
    [ SUD SOUND SYSTEM MINA FUECU INTRA ALLU SALENTU ]

allora grazie a tutti dell'aiuto ^_^
    cmqsia mi sono fatto cambiare il modem in un DSL-302t
    ho comprato la scheda di rete e ora tutto funziona ^_^
    finalmente ho la connessione con linux!!!!!!!!!!!!!!
    emozione (fortissima) a parte mi sa che sono ancora troppo utonto (= utente di windows) perchè non riesco a fare una mazza!
    cioè scarico i programmi e nn riesco neanche ad installarli!!come si installa un programma?:S io lo salvo compresso...lo decomprivo ma non trovo un exe e niente...qualcuno sa aiutarmi?

tralatro avete detto che è un po' vecchiotta...consigli per una distribuzione nuova?(fate conto che sono ancora molto utonto )

Daniele (aiutooooo)

ps. nn sono ancora dato nei laboratori!!(è 5 giorni che ho iniziato) appena ci vado ti so dire...magari se riusciamo a contattarci tipo in msn...

Permessi di invio