Spego brvemente la mia configurazione, router adsl->>switch con attaccati 4 computer, su tutti e 4 ci sono le stesse impostazioni per la connessione alla lan, ogni pc ha impostata il suo indirizzo ip, il gateway uguale per tutti e i dns uguale per tutti. Tutti i pc riescono a navigare in internet, ma il problema sorge quando cerchiamo di accedere tra i vari pc, anzi ad un particolare pc, riusciamo a vederlo ma non si riesce ad accedere, lui ugualmente vede gli altri ma riesce ad accedere a uno solo, l'errore che da quando cerchiamo l'accesso è

Impossibile accedere a \\nomePc. L'utent epotrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete. Per le autorizzazioni di accesso, conttattare l'amministratore del server.

Accesso negato


Tutto questo è successo senza cambiare nessuna impostazione, da un giorno all'altro non si è potuto più accedere, su un pc è installato un firewall, ma è stato messo dopo che si è verificato questo errore. Poi succede un'altra cosa abbastanza strana, se colleghiamo anche un portatile, e lo configuriamo allo stesso modo blocca la navigazione ad internet a tutti i pc, se si pinga qualsiasi indirizzo internet, o il router risponde sempre con richiesta scaduta. Cose posso fare per ripristinare tutto?