Ciao a tutti,
utilizzo uno script di br1 prelevato dal forum e modificato, secondo le mie necessità, dallo stesso br1.
Ho un problema che non riesco a risolvere, vi posto il codice im modo da capirci meglio:
codice:<script language="javascript"> function duecifre(nn) { som = String(nn) som += (som.indexOf('.')>=0)?'0':'.00'; som = som.substr(0,som.indexOf('.')+3) return som; } function Somma(tt){ var ff = tt.form var pre = tt.name.substr(0,1) var somma = 0 var i=0; while(ff.elements[pre+(i+1)]) { if(ff.elements[pre+(i+1)].value!='') somma+=parseFloat(ff.elements[pre+(i+1)].value,10); i++; } ff.elements[pre+'_tot'].value=duecifre(somma) ff.elements[pre+'_iva'].value=duecifre(somma*0.2) ff.elements[pre+'_som'].value=duecifre(somma*1.2) } </script>
con questo script permetto di sommare dei campi che si chiamano es:
a1 + a2 + a3 e così via, il risultato mi spunta nel campo a_tot, mi calcola l'iva e me la stampa sul campo a_iva e infine mi scrive sul campo a_som la somma dei 3 campi.
Il mio problema è che devo necessariamente utilizzare i decimali con la virgola mentre lo script mi utilizza il punto come separatore decimale, cosa devo modificare nello script per risolvere il problema ?
Grazie anticipatamente