Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Il Pc Si Riavvia Dopo Qualche Secondo

CIAO A TUTTI!! HO UN GROSSO PROBLEMA CON IL PC E NON SO COME USCIRNE ..
    ALL'IMPROVVISO, DA UN GIORNO ALL'ALTRO, QUANDO AVVIO IL PC DOPO CIRCA 10 SECONDI SI RIAVVIA. IL TEMPO NON E' SEMPRE LO STESSO, A VOLTE RESISTE UN MINUTO MA SPESSO DURA POCHI SECONDI.
    NESSUN SCANDISK, TIPICO DOPO UN RESET IMPROVVISO.. POSSO ANCORA DIRVI CHE IL PC AVEVA 4 PARTIZIONI: 2 SOLO DATI, 1 CON WINME E 1 CON WIN2000. QUANDO AVVIAVO IL PC CON WINME, POCO PRIMA DI RIAVVIARSI USCIVA IN SCHERMATA BLU. ORA SONO RIUSCITA A FORMATTARE LE 2 PARTIZIONI CON S.O. E SU ENTRAMBE HO REINSTALLATO WIN2000..NIENTE DA FARE, CONTINUA A RIAVVIARSI MA SENZA ERRORI.. ALLORA HO PROVATO AD AVVIARLO INSERENDO UNA RAM ALLA VOLTA (HO 3 SDRAM DA 128MB PC133) MA LUI PERSISTE..ORA HO PROVATO A CAMBIARE HD MA NON NE VUOLE SAPERE DI LEGGERLO, NEANCHE INSERENDO IL MIO VECCHIO COME HD SECONDARIO!!
    MA CHE DIAVOLERIA SARA' MAI QUESTA???? :master:
    QUALCUNO HA FATTO IL MALOCCHIO AL MIO POVERO PC!!! VVoVe:

AIUTATEMI, VI PREGOOOO!!!

GRAZIE A TUTTI PER L'AIUTO..
    CIAOOOOO...
    Ci sono più cose tra cielo e terra di quante la vostra scienza riesca ad immaginare (Amleto).

Utente di HTML.it
    alimentatore?
    "Come vedi tutto è usuale, solo che il tempo chiude la borsa e c'è il sospetto che sia triviale l'affanno e l'ansimo dopo una corsa, l'ansia volgare del giorno dopo, la fine triste della partita, il lento scorrere senza uno scopo di questa cosa che chiami vita."

Utente di HTML.it L'avatar di gatto012
    se sente odore di bruciato si, è l' alimentatore

cmq apparte scherzi, prova ad avviarlo con il minor numero di periferiche sia interne che esterne
    io una volta non riuscivo ad avviare un computer quando all' avvio attaccavo una scheda audio nuova ( non so di precisoil motivo, ma tentar non nuoce )

L'alimentatore sembra ok, le ventole girano perfettamente e in dos non si pianta..Ho provato a farlo ripartire in modalità provvisoria..avrei potuto fare il giro del mondo, tornare e sarebbe stato ancora li che si avviava..è troppo lento..

Ci sono più cose tra cielo e terra di quante la vostra scienza riesca ad immaginare (Amleto).

Tempo fa, se non sbaglio, girava un virus che faceva proprio questo scherzo. Se cerchi in rete o anche nel forum sicurezza qualcosa in proposito dovresti trovare.

Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

"Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

"Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

Ahimè, non è neanche un virus! Anche a me era subito sembrato il Sasser o uno simile, però l'esito è negativo..
    Per gatto012: scusa, non avevo capito subito la tua idea (quella sera ero totalmente fuori! )..tu dicevi di togliere fisicamente le periferiche ( VVoVe: )..si, è un'ottima idea, anche se ho notato un'anomalia sulla scheda video..sembra che scaldi troppo e mandi in blocco di sicurezza il pc (è possibile o dite che forse sarebbe meglio rimettersi in ferie? :master: )..e come fare a provarne l'effettiva colpevolezza, visto che non riesco a raccattare una scheda video di prova?

Qui la faccenda è sempre più intricata!
    Ciaoooo

A dirlo sembra assurdo! Ho portato il pc dal tecnico e neanche lui sapeva a che santo votarsi ..alla fine abbiamo rimesso il naso sopra e abbiamo notato liquido che fuoriusciva dagli idroconduttori VVoVe: (spero sia giusto il nome :master: ..o erano i condensatori idroelettrici? mhmmm..).
    Cmq, cambiati quelli (purtroppo non esistono più del voltaggio degli originali !!), il pc non perde più un colpo!!
    Ho pensato che potesse essere di aiuto raccontare com'è andata a finire..visto che non è finito in pattumiera..
    CIAOOOOOOOOOOOO

Utente di HTML.it
    m... forse "condensatori elettrolitici"?
    "Come vedi tutto è usuale, solo che il tempo chiude la borsa e c'è il sospetto che sia triviale l'affanno e l'ansimo dopo una corsa, l'ansia volgare del giorno dopo, la fine triste della partita, il lento scorrere senza uno scopo di questa cosa che chiami vita."

eh sì, mi sa che sono proprio quelli :maLOL:
    Cmq grazie mille a tutti per l'appoggio e l'aiuto!!!!

CIAOOOO

Permessi di invio