Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Php su strana rete

Utente di HTML.it

Php su strana rete

Devo creare un'applicazione in php per un cliente. Io la sto sviluppando sul mio server apache, ma il mio cliente non dispone di un server apache, ha una strana configurazione di rete dove non c'è un server ma un computer principale ( ) che funge da server.

- quale versione di easy php posso installare sul loro computer che monta windows xp come sistema operativo? Lo chiedo perchè ho provato ad installare una versione di easy php sul mio win xp e questa non va.

- installando easy php su questo computer principale, ogni terminale può collegarsi a questo pc ed usufruire dell'applicazione in php?

Grazie per le risposte ed eventuali suggerimenti.

Utente di HTML.it L'avatar di aserena
    1] Non installare easy php, sopratutto se sei in un ambiente di produzione.... nel 3d in rilievo trovi delle pillole sull'installazione dell'ambiente Apache + php.
    http://freephp.html.it/guide/lezioni.asp?idguida=7
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=495895

Se le segui al dettaglio nn dovresti avere problemi.

2] Qualsiasi pc della rete che può raggiungere il server può visualizzare le pagine che hai creato.

ciao
    La (!) è quella roba che in autunno si intristisce... perche': seccano i piselli, migrano gli uccelli, cadono i marroni, e se poi c'è anche la nebbia non si vede più un caXXo!! by Piero.mac @07/05

Utente di HTML.it
    Perchè mi sconsigli easy php?
    Ho pensato a un simulatore di server proprio perchè non voglio installare un vero server sulla loro rete, sono gente rompico****** e non vorrei trovarmi a dover smanettare per giorni per configurare tutto.
    Invece con un emulatore mi eviterei inutili paranoie. Non so se puoi capire, comunque esiste una versione di easy php supportata da xp?

Utente di HTML.it L'avatar di aserena
    Originariamente inviato da cronico
    Perchè mi sconsigli easy php?
    Ho pensato a un simulatore di server proprio perchè non voglio installare un vero server sulla loro rete, sono gente rompico****** e non vorrei trovarmi a dover smanettare per giorni per configurare tutto.
    Invece con un emulatore mi eviterei inutili paranoie. Non so se puoi capire, comunque esiste una versione di easy php supportata da xp?
    Easyphp non è un emulatore. Easy php installa il software senza che tu debba farlo manualmente, ma installa lo stesso software. Può essere una soluzione nel senso che in 5 min installi tutto, ma se ci sono problemi allora la cosa si complica.....

Se fai tutto a manina ci metti molto + tempo, ma hai il controllo su tutto quell oche fai...

cmq se vuoi installare easyphp scaricati l'ultima versione, non dovrebbe avere prob con Xp.

ciao
    La (!) è quella roba che in autunno si intristisce... perche': seccano i piselli, migrano gli uccelli, cadono i marroni, e se poi c'è anche la nebbia non si vede più un caXXo!! by Piero.mac @07/05

Utente bannato

...

confermo. l'ultima versione di easyphp, ma anche quella precedente, non mi hanno mai dato problemi su xp

Utente di HTML.it

Grazie

Permessi di invio