Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Consiglio per corso 3D

Utente di HTML.it

Consiglio per corso 3D

Ciao a tutti volevo un consiglio da voi esperti nel campo 3D. Sono molto affascinato da questo modo di disegnare e finora trovo molte difficoltà nell'utilizzo di software 3D e di specifico 3D studio max. Me la cavo molto col 2d anche perchè ci lavoro e vorrei approcciarmi in questo mondo "nuovo" per me. Ho contattato una società che fa corsi per incominciare a conoscere questi nuovi strumenti. Il corso dura 24 ore. Ora secondo voi è utile farlo e seguirlo? Voi avete mai seguito un corso specifico di 3D studio max? Vi ha imparato qualcosa? scusate di tutte queste domande ma sono molto restio ai corsi. Ho avuto una brutta esperienza in passato e tutto quello che ora so fare e perchè ho buttato il sangue da solo sui libri..... ma con il 3D non ci sto riuscendo molto. Spero che qualcuno mi possa consigliare.

Ciao e Grazie

Utente di HTML.it
    Quanto ti hanno chiesto ??

Io mi sto studiando un libro, che sicuramente se scelto bene e con accuratezza insegna piu di un corso di 24 ore, parlo da ignorante ma credo che un corso di 24 ore t'insegni solo le basi (e forse neanche tutte) di un programma "ENORME"...

cia

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da roboro
    Quanto ti hanno chiesto ??

Io mi sto studiando un libro, che sicuramente se scelto bene e con accuratezza insegna piu di un corso di 24 ore, parlo da ignorante ma credo che un corso di 24 ore t'insegni solo le basi (e forse neanche tutte) di un programma "ENORME"...

cia
    650 € ..... ma come si kiama il libro? puo essere utile per uno che nn conosce "per bene" il programma?

Utente di HTML.it
    3D Studio Max 6 Guida Completa
    io non so nulla di 3d e mi sta "Insegnando" molto...

non so i prezzi ma 1.300.000 per un corso di 24 ore...a me sembra tantino..se conti che alla fine hai solo le basi..secondo me..

BYE

Utente di HTML.it
    3D Studio Max 6 Guida Completa
    io non so nulla di 3d e mi sta "Insegnando" molto...

non so i prezzi ma 1.300.000 per un corso di 24 ore...a me sembra tantino..se conti che alla fine hai solo le basi..secondo me..

BYE
    mi potresti indicare anke il prezzo e l'editore? grazie mille e scusa del disturbo

Utente di HTML.it
    apogeo, il prezzo nonlo so, mel' hanno regalato ma credo intorno ai 50 euro..

figurati
    ciao

Utente di HTML.it
    apogeo, il prezzo nonlo so, mel' hanno regalato ma credo intorno ai 50 euro..

figurati
    ciao
    Ciao scusa dinuovo.... sapresti dirmi se è possibile fare interagire 3d studio con flash?

Originariamente inviato da BlascoR
    Ciao scusa dinuovo.... sapresti dirmi se è possibile fare interagire 3d studio con flash?
    E' possibile tramite appositi plugin che consentono di esportare in .swf, chiaramente devi cercare un compromesso tra peso e qualità, una scena "realistica" in swf viene molto pesante, mentre scene renderizzate più "cartoon" possono avere un peso accettabile. Flash non ha comunque azioni che possano "comandare" elementi 3d (come invece ha Director), quindi ad esempio per fare un elemento che ruota dovresti fare l'animazione in 3ds max, esportarla e poi importarla in flash...per Director invece ti basterebbe esportare l'oggetto e poi "comandarlo" tramite Lingo (il linguaggio di programmazione di Director), e ovviamente come peso non c'è paragone

http://www.apogeonline.com/libri/88-503-2287-9/scheda qui trovi ulteriori info sul libro di cui parlava roboro, il prezzo è 42 €
    Purtroppo su molti argomenti i libri in italiano sono piuttosto "indietro", e il 3d è uno di questi...questo manuale su 3ds ax 6 è uscito il mese scorso...se non che tra non molto pare uscirà 3ds max 7

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Broly
    http://www.apogeonline.com/libri/88-503-2287-9/scheda qui trovi ulteriori info sul libro di cui parlava roboro, il prezzo è 42 €
    Grazie mille per le informazioni utili che mi hai dato

Permessi di invio