ho da poco installato MySql e ora sto tentanto di configurare correttamente PhpMyAdmin.
Attualmente ho la seguente configurazione del file config.inc.php
codice:$i++; $cfg['Servers'][$i]['host'] = 'localhost'; $cfg['Servers'][$i]['port'] = ''; $cfg['Servers'][$i]['socket'] = ''; $cfg['Servers'][$i]['connect_type'] = 'tcp'; $cfg['Servers'][$i]['extension'] = 'mysql'; $cfg['Servers'][$i]['compress'] = FALSE; $cfg['Servers'][$i]['controluser'] = ''; $cfg['Servers'][$i]['controlpass'] = ''; $cfg['Servers'][$i]['auth_type'] = 'config'; $cfg['Servers'][$i]['user'] = 'stesso_user_usato:in_MySql'; $cfg['Servers'][$i]['password'] = 'stessa_pass_usata_in_MySql'; $cfg['Servers'][$i]['only_db'] = ''; $cfg['Servers'][$i]['verbose'] = ''; $cfg['Servers'][$i]['pmadb'] = ''; $cfg['Servers'][$i]['bookmarktable'] = ''; $cfg['Servers'][$i]['relation'] = ''; $cfg['Servers'][$i]['table_info'] = ''; $cfg['Servers'][$i]['table_coords'] = ''; $cfg['Servers'][$i]['pdf_pages'] = ''; $cfg['Servers'][$i]['column_info'] = ''; $cfg['Servers'][$i]['history'] = ''; $cfg['Servers'][$i]['verbose_check'] = TRUE; $cfg['Servers'][$i]['AllowDeny']['order'] = ''; $cfg['Servers'][$i]['AllowDeny']['rules'] = array();
quando però digito http://localhost/phpadmin mi compare la pagine contente l'errore di connessione a MySql. La cartella PhpMyAdmin si trova nella cartella Test (in ApacheGroup), e l'ho rinominata phpadmin.
Qualcuno di voi sa dirmi dove ho sbagliato? :master:
Grazie

Rispondi quotando
Ma come mai se inserisco user e pass non funziona? :master: