Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Lista autoaggiornante

Lista autoaggiornante

Avrei la necessità di creare un campo che si comporti come il campo "Indirizzo" di explorer.
    Mi spiego: Io devo poter digitare qualsiasi testo nel suddetto campo e una volta inserito il testo questo mi si presenterà, la volta successiva, come opzione di scelta nel menù a tendina... ovviamente anche se aggiorno la pagina!

E' fattibile? La mia idea sarebbe quella di utilizzare dei cookie ma non so come fare

Sono certo che per qualcuno di voi è una banalità

Utente di HTML.it
    Non e` una banalita`.

Penso sia possibile simulare qualcosa di analogo; la complessita` dipende da quanto lo vuoi somigliante al campo location.

Punto 1. Non si puo` in HTML scrivere dentro una select. Si deve scrivere dentro un campo testo (pero` con i CSS e` possibile far sovrapporre i due campi in modo che se inizi a scrivere il text si sostituisca alla select - ma non complichiamo troppo subito).

Punto 2. Si puo` aggiungere un'opzione (ci sono le istruzioni apposite: le trovi facendo una ricerca nel forum o nel tuo reference preferito).

Punto 3. Se la opzione la vuoi aggiungere per prima, devi anzitutto spostare le opzioni gia` inserite.

Punto 4. Va bene l'idea del cookie (anche per questo trovi le info tra i link utili o tramite una ricerca).

Se te la senti di procedere puoi contare sul mio appoggio morale (e su alcuni consigli che io o altri nel forum ti possiamo dare, ma tieni presente che e` una cosa nuova anche per me e che non so tutto quello che ho descritto sopra).

PS. questa e` la mia visione attuale: magari c'e` qualcuno che ti puo` aiutare di piu`, o magari misfugge qualcosa che potrebbe semplificare il tutto drasticamente.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio