Ciao a tutti!
Da un filmato flash invio tre variabili da inviare ad una tabella del mio database...
Come posso far in modo che php legga le variabili e le scriva sul database?
Spero di essermi spiegato![]()
Grazie in anticipo![]()
Ciao a tutti!
Da un filmato flash invio tre variabili da inviare ad una tabella del mio database...
Come posso far in modo che php legga le variabili e le scriva sul database?
Spero di essermi spiegato![]()
Grazie in anticipo![]()
Mi diceva sempre: "Mai mangiare a stomaco vuoto..."
Frank Cianuro - Aeroplane - Aran Blog - No Spez la Catena.
INSERT INTO nome_tabella (campo1,campo2,campo3) VALUES('{$_POST['campo1']}','{$_POST['campo2']}','{$_POST['campo3']}')
Ciao Coach!
Intanto grazie per avermi risposto![]()
Allora tu fai conto che non so niente di php..anzi, non so niente di php!![]()
La pagina php che mi costruisco come dev'essere costruita?
Devo fare la connessione anke al database..oppure se ho già un file con la connessione basta fare "include (connessione.php');" ?
Beh... Un pò di php non fa male saperlo... almeno le cose basilari!Originariamente inviato da Aran
Ciao Coach!
Intanto grazie per avermi risposto![]()
Allora tu fai conto che non so niente di php..anzi, non so niente di php!![]()
La pagina php che mi costruisco come dev'essere costruita?
Devo fare la connessione anke al database..oppure se ho già un file con la connessione basta fare "include (connessione.php');" ?
Ad ogni modo...
[code]
<?
mysql_connect('localhost', 'root');
mysql_select_db('Database');
mysql_query("INSERT INTO tuatabella (var1, var2, var3, var4) VALUES ('$_POST[valore1]', $_POST[valore2]', '$_POST[valore3]', '$_POST[valore4]')");
Naturalmente devi cambiare il nome del database, della tabella e dei campi... ciauz...
MySQL:
http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=597015
Dopo una breve letta della pillola che mi ha postato (direi che mi è molto utile), ho scritto questo:
Lo so ci devono essere mille errori però può funzionare o è meglio riscrivere tutto?codice:<?php include ('../config.php'); $db = mysql_connect($database_host, $database_username, $database_password) or die ("Errore connessione"); mysql_select_db($database_name, $db) or die ("Errore nome database"); $result = mysql_query("SELECT * FROM $database_table") or die ("Errore query"); mysql_query("INSERT INTO $database_table (firstname, lastname, email) VALUES ('$_POST[firstname]', $_POST[lastname]', '$_POST[email]'"); $recordnum = mysql_num_rows($result); mysql_close($db); ?>![]()
codice:<?php $database_host = 'tuo_host'; $database_username = 'tua_user; $database_password = 'tua_password'; $database_name = 'nome_database'; $db = mysql_connect($database_host, $database_username, $database_password); mysql_select_db($database_name); $query = mysql_query("INSERT INTO tabella (firstname, lastname, email) VALUES ('{$_POST['firstname']}', '{$_POST['lastname']}', '{$_POST['email']}'"); ?>
nel flash dovresti avere:
codice:invio = new LoadVars(); invio.firstname = istanza.text; invio.lastname = istanza.text; invio.email = istanza.text; invio.onLoad = function(success) { if(success) { // action } } invio.sendAndLoad("pagina.php", invio, "POST");
Ho inserito le varie parti, cambiandolo con le variabili che mi servono...ma non effettua la scrittura sul database!
ho provato a mettere un trace per vedere se funziona da flash:
Esportando il il filamto funziona...Ma quando provo sul browser per poter scrivere sul database in locale non mi svuota i campi!?codice:if (success) { trace("sdf"); _root.firstname = ""; _root.lastname = ""; _root.email = ""; }
e così:
???codice:if (success) { trace("sdf"); _root.firstname.text = ""; _root.lastname.text = ""; _root.email.text = ""; }
No, non me lo neankora..ma il punto è che non mi si collega al database e non lo aggiorna con gli inserimenti che faccio!![]()