tra un po' ci rinuncio...
perchè non funziona con MOZILLA?
codice:<input type="button" value="Invia Dati" name="invia" onclick="javascript:controllacampi()">![]()
tra un po' ci rinuncio...
perchè non funziona con MOZILLA?
codice:<input type="button" value="Invia Dati" name="invia" onclick="javascript:controllacampi()">![]()
Pesa più un litro d'acqua o uno d'olio...?
La prima persona al mondo a finire Splinter Cell uccidendo solo una persona. Già che c'ero l'ho fatto anche in Splinter Cell 2: solo 5 UCCISIONI
.*zerOKilled*.
Non ho Mozilla per provare...
<input type="button" value="Invia Dati" name="invia" onclick="controllacampi()">
ciao
Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.
Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
Usate la funzione di Ricerca del Forum
l'avevo già provato senza risultati...![]()
non so + come fare
La prima persona al mondo a finire Splinter Cell uccidendo solo una persona. Già che c'ero l'ho fatto anche in Splinter Cell 2: solo 5 UCCISIONI
.*zerOKilled*.
Non e` che ci sia qualche istruzione proprietaria dentro la funzione?
Quel codice funziona anche sotto Moz (sempre che gli script siano abilitati).
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
ci ho pensato...
ed effettivamente il codice di prima funziona con MOZ, ma non riesco a trovare quello che non va nell funzione
ecco la funzione:
codice:function ControllaCF(dove) { var validi, i, s, set1, set2, setpari, setdisp, cf; cf=document.getElementById('cfis').value; if( cf == "" ) return false; cf = cf.toUpperCase(); if( cf.length != 16 ){ alert("La lunghezza del codice fiscale non è\n" +"corretta: il codice fiscale dovrebbe essere lungo\n" +"esattamente 16 caratteri.\n"); return false; } validi = "ABCDEFGHIJKLMNOPQRSTUVWXYZ0123456789"; for( i = 0; i < 16; i++ ){ if( validi.indexOf( cf.charAt(i) ) == -1 ){ alert( "Il codice fiscale contiene un carattere non valido `" + cf.charAt(i) + "'.\nI caratteri validi sono le lettere e le cifre.\n"); return false; } } set1 = "0123456789ABCDEFGHIJKLMNOPQRSTUVWXYZ"; set2 = "ABCDEFGHIJABCDEFGHIJKLMNOPQRSTUVWXYZ"; setpari = "ABCDEFGHIJKLMNOPQRSTUVWXYZ"; setdisp = "BAKPLCQDREVOSFTGUHMINJWZYX"; s = 0; for( i = 1; i <= 13; i += 2 ) s += setpari.indexOf( set2.charAt( set1.indexOf( cf.charAt(i) ))); for( i = 0; i <= 14; i += 2 ) s += setdisp.indexOf( set2.charAt( set1.indexOf( cf.charAt(i) ))); if( s%26 != cf.charCodeAt(15)-'A'.charCodeAt(0) ){ alert("Il codice fiscale non è corretto:\n"+ "il codice di controllo non corrisponde.\n"); return false; } if (dove=="controllo") alert("Il Codice Fiscale immesso è valido"); }
.*zerOKilled*.
l'unica cosa strana che salta subito all'occhio e' l'ultimo carattere di questa stringa... che non e' un apice
alert( "Il codice fiscale contiene un carattere non valido `" +
ciao
Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.
Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
Usate la funzione di Ricerca del Forum
risolto...
![]()
(il carattere è apposto, funziona tutto ORA)
Ho svelato l'arcano: come QUASI SEMPRE il vecchio MOZ ha ragione, perchè io chiamavo gli elementi con GETELEMENTbyID ma i campi avevano impostato solo l'attributo NAME e non ID...
IE "se ne frega" e li identifica lo stesso, MOZ è più pignolo...![]()
GRAZIE e scusate se vi ho fatto perdere tempo a leggere il codice...![]()
![]()
.*zerOKilled*.