Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di ghini76

Connessione a un server SFTP

Ho preparato uno script per fare l'upload di alcuni file su un server FTP. Ora però ho saputo che il server ftp a cui mi devo connettere è in realtà un SFTP (porta 22 e quindi non un FTPs)!!! Ho dato uno sguardo in giro, letto diversi forum e mi sembra di capire che non ci sia un modo per utilizzare PHP per eseguire una connessione a un server del genere... Ne sapete qualcosa?

VI PREGO AIUTATEMI SONO NEI GUAI

GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE

Ciao,
    sftp (SSH) è diverso da ftps (SSL).
    PHP supporta in maniera diretta solo il secondo (se PHP è compilato con OpenSSL), non il primo.

Per il primo devi interagire attraverso funzioni php come exec, system o popen con un client SSH/SCP/SFTP da riga di comando.

Altrimenti devi rivolgerti a un altro linguaggio, se non ricordo male Perl supporta nativamente SSH attraverso un modulo del CPAN
    per favore NIENTE PVT TECNICI da sconosciuti

Ho cercato un po' di capire se se potesse in qualche modo ovviare attraverso il tunneling del normale FTP, ma a quanto pare non sarebbe così conveniente/realizzabile

http://www.cs.kuleuven.ac.be/system/...h/tunnel.shtml

Per il primo devi interagire attraverso funzioni php come exec, system o popen con un client SSH/SCP/SFTP da riga di comando.
    Beh questo signiica lanciare un programma esterno vero? Ma non credo di potere in quanto ilserver che esegue lo scritp PHP èinhosting e non mi permettono ciò...

Proverò acercae qualcosa in Perl anche se non lo conosco affatto... mi sai dare un link dove possa trovare esempi di codice?

grazie per l'aiuto...

allora

avevo trovato su google tempo fa un pazzo che aveva preso il codice perl e lo aveva riscritto con PHP per utilizzare l'sftp

ma non so dirti dove pescarlo ora

cmq se cerchi probabilmente lo ritrovi
    prova anche a leggere i commenti delle funzioni FTP e dare un'occhio nel pear, nn si sa mai

Niente l'ho cercato "il pazzo" ma non ho trovato nulla...
    sigh sigh sono disperato... mi faranno il c.lo a strisce!

Grazie

Originariamente inviato da ghini76
    Proverò acercae qualcosa in Perl anche se non lo conosco affatto... mi sai dare un link dove possa trovare esempi di codice?
    http://www.stupidfool.org/perl/net-ssh/

http://www.stupidfool.org/perl/docs/.../SSH/Perl.html

Permessi di invio