Buon giorno a tutti!
É la prima volta che posto in questo sub-forum e quindi siate clementi!![]()
Vengo subito al dunque:
Devo realizzare un catalogo prodotti con Access e permettere al mio cliente di inserirsi i prodotti con molta facilità.
Di solito gestisco tutto con asp ma questa volta il cliente mi ha chiesto esplicitamente che non vuole collegarsi a internet e quindi ho pensato di creare "un'applicativo" in Access di modo che possa lavorare in piena autonomia.
Premetto che non ho mai usato (beata ignoranza!) Access in questo modo e dire che mi sento come un pesce fuor d'acqua è poco.
Sto cercando di fare delle maschere di inserimento ma sono già incappata nella prima difficoltà.
Mi spiego meglio:
Ho creato una maschera scegliendo come tabella di origine dei dati la tabella CATEGORIE in cui sono effettivamente contenute le categorie di prodotto. Vorrei ottenere una schermata in cui l'utente sceglie la Categoria da un menu a tendina ... invece viene fuori un menu a tendina con una sola voce ... se poi clicco sulla freccina sotto mi fa vedere la seconda voce e così via.
Volevo appunto sapere (e concludo :-) come posso fare in modo che nel menu a tendina vengano visualizzate tutti i record invece che uno solo!
Vi ringrazio per la pazienza!
![]()