Pagina 1 di 12 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 117

[Access2000] Creazione maschere di inserimento

Buon giorno a tutti!

É la prima volta che posto in questo sub-forum e quindi siate clementi!

Vengo subito al dunque:

Devo realizzare un catalogo prodotti con Access e permettere al mio cliente di inserirsi i prodotti con molta facilità.
    Di solito gestisco tutto con asp ma questa volta il cliente mi ha chiesto esplicitamente che non vuole collegarsi a internet e quindi ho pensato di creare "un'applicativo" in Access di modo che possa lavorare in piena autonomia.

Premetto che non ho mai usato (beata ignoranza!) Access in questo modo e dire che mi sento come un pesce fuor d'acqua è poco.

Sto cercando di fare delle maschere di inserimento ma sono già incappata nella prima difficoltà.

Mi spiego meglio:

Ho creato una maschera scegliendo come tabella di origine dei dati la tabella CATEGORIE in cui sono effettivamente contenute le categorie di prodotto. Vorrei ottenere una schermata in cui l'utente sceglie la Categoria da un menu a tendina ... invece viene fuori un menu a tendina con una sola voce ... se poi clicco sulla freccina sotto mi fa vedere la seconda voce e così via.

Volevo appunto sapere (e concludo :-) come posso fare in modo che nel menu a tendina vengano visualizzate tutti i record invece che uno solo!

Vi ringrazio per la pazienza!

my pws: cafedelsol.it

il presente non ha estensione. è soltanto il continuo tradursi del futuro nel passato.

POtere dare un'occhiata in questa immagine

il presente non ha estensione. è soltanto il continuo tradursi del futuro nel passato.

Utente di HTML.it L'avatar di pinOut
    Nelle proprietà della casella combinata (menu a tendina) controlla la voce "righe in elenco". Lì puoi impostare quanti record deve mostrare la casella quando si apre. Naturalmente se i record sono molti inevitabilmente dovrai poi scorrere l'elenco con la barra laterale.
    Solitamente di default è impostato a 8, strano che tu lo abbia a 1.

Spero di aver capito giusto il tuo problema, in caso contrario...dimentica
    "Il modo migliore per sciupare un carattere è correggerlo." - Wilde

Effettivamente ho trovato il valore 8 nelle proprietà del menu a tendina ... solo che continuo a vedere una voce alla volta

vorrei rendere in access quello che facevo con asp con il ciclo do while ...

doppio

Utente di HTML.it L'avatar di pinOut
    Dimentica il mio post precedente per un attimo...non avevo ancora visto l'immagine.

Come hai creato la casella, con il wizard?
    "Il modo migliore per sciupare un carattere è correggerlo." - Wilde

si.

"Crea una maschera mediante una creazione guidata"

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Se posso darti un consiglio spassionato, il mio suggerimento è di usare le maschere esattamente come delle pagine HTML, non associate cioè alle tabelle.
    Per quanto riguarda le operazioni sulle tabelle, userai il VBA esattamente come usi VBScript nelle pagine ASP.

Vedrai che ti troverai molto meglio ed avrai un migliore controllo nelle tue applicazioni!

[supersaibal]Originariamente inviato da longline
    Se posso darti un consiglio spassionato, il mio suggerimento è di usare le maschere esattamente come delle pagine HTML, non associate cioè alle tabelle.
    Per quanto riguarda le operazioni sulle tabelle, userai il VBA esattamente come usi VBScript nelle pagine ASP.

Vedrai che ti troverai molto meglio ed avrai un migliore controllo nelle tue applicazioni! [/supersaibal]
    Ma come faccio a non associare le tabelle? Io devo fare in modo che il cliente inserisca i dati proprio all'interno delle tabelle ... mi puoi spiegare meglio?

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    In parole semplici, esattamente come se le maschere fossero pagine html, i controlli come se fossero i campi delle form html...

Permessi di invio