Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di Peces

Switch S.O.

Ciao a tutti,
    vorrei sapere come e quale programma (serio) poter usare per poter installare sul mio disco 2 sistemi operativi...Win2000 e XP..Un'appplicazione che all'avvio mi chiedesse quale SO avviare...Oppure che magarai avendo 2 dischi,che mi switchi ad esempio il win2000 presente nel disco 2 e l'XP presente su disco 1.

Utente di HTML.it L'avatar di Siddhartha
    se installi winxp (o win2k) su un sistema sul quale è già presente un SP MS, ti viene installato anche un boot loader che all'avio ti presenta una schermata che ti permette di scelgiere quale SO avviare!
    Me, my thoughts are flower strewn, ocean storm, bayberry moon!

Utente di HTML.it L'avatar di superbubba
    Prova GAG.

Utente di HTML.it L'avatar di Peces

ok

Originariamente inviato da Siddhartha
    se installi winxp (o win2k) su un sistema sul quale è già presente un SP MS, ti viene installato anche un boot loader che all'avio ti presenta una schermata che ti permette di scelgiere quale SO avviare!
    Perfetto...se sullo stesso disco....Se invece volessi mettere un sist su un disco e un'altro so su un altro disco?

Re: ok

Originariamente inviato da Peces
    Perfetto...se sullo stesso disco....Se invece volessi mettere un sist su un disco e un'altro so su un altro disco?
    IDEM, il disco di boot è sempre lo stesso (il primo per intenderci) ed il boot loader si carica sempre lì, ma il s.o. lo puoi schiaffare dove ti pare (anche sulla lettera z di un altro disco..)
    Metalgalle

La distanza tra follia e genio si misura solo col successo.

La sorte favorisce la mente preparata.

Alcune schede madri ti permettono di scegliere il disco da cui partire al POST.
    Se la tua MB supporta la funzione fai così:
    - Installi singolarmente il S.O. sul sul relativo disco
    - Metti i Jumper dei dischi in Cable Select e li metti sull'IDE principale
    - Attivi la funzionalità nella BIOS

et voilà: il gioco è fatto.

Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

"Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

"Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

Re: Switch S.O.

Originariamente inviato da Peces
    Ciao a tutti,
    vorrei sapere come e quale programma (serio) poter usare per poter installare sul mio disco 2 sistemi operativi...Win2000 e XP..Un'appplicazione che all'avvio mi chiedesse quale SO avviare...Oppure che magarai avendo 2 dischi,che mi switchi ad esempio il win2000 presente nel disco 2 e l'XP presente su disco 1.
    lilo
    @_=(115,-17,6);print+map{chr$_[$.=$_-$_]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.}$.-$...$#_

Permessi di invio