Premesso che conosco javaScript e mi avevano detto che Action Script di flash è leggermente differente, ma ho voluto provare ugualmente. Un amico mi ha chiesto di fare per il suo sito, amatoriale, qualche cosa che donasse dei numeri per una pagina sul Lotto. Detto fatto ma ora ho problemi con lo script, io in java l'ho provato su un form e funziona ma modificato, probabilmente male, e inserito in flash non va! Accidenti a me! Qualcuno potrebbe dirmi dove sbaglio?
Ho creato un filmato che al rilascio di un pulsante fa alcune operazioni per poi arrivare a un campo di testo dinamico e qui ho inserito lo scrip (per niente funzionante fatto da me)che dovrebbe rendere un numero casuale tra 1 e 90, ma nebbia. Onestamente credevo, conoscendo java che era semplice, ma cosi non sembra. la clip di testo dinamico si chiama "testo" e li ho inserito lo script seguente:

function numeri () {
var x = 1;
isNaN(x);
var y = 89;
isNaN(y);
var numeri = Math.round(x+y*Math.random());
var minimo = Math.min(x.y), massimo = Math.max(x.y);
var casuale = Math.round((massimo-minimo)*Math.random()-minimo);
document.testo = ["clip.testo"].testo.Number=numeri;
}

Mentre quello che ho fatto io in java e che funziona è questo:

<script language="JavaScript">
function numeri()
{
var x=1
isNaN(x)
var y=89
isNaN(y)
var numeri=Math.round(1+89*Math.random())
var minimo=Math.min(x.y), massimo=Math.max(x.y)
var casuale=Math.round( (massimo-minimo)*Math.random() - minimo)
document.forms["form1"].donanum.value = numeri;}
if (casua>90) {alert("Numero errrato superiore a 90"); exit;}
if (casua<1) {alert("Numero errato inferiore a 1"); exit;}
</script>

Ho anche provato a inserire questo in un file con estensione "js" e richiamarlo nel filmato con "getUrl javascript:nomepagina.js" ma non me la richiama.
Penso di andare come erimita in montagna...qualcuno mi puo aiutare?
Grazie