Ciao a tutti ho un grossissimo problema: Ho il bisogno di avere due pulsanti submit in un form di un file php. come devo fare per poterli usare tutti e due?????????![]()
Ciao a tutti ho un grossissimo problema: Ho il bisogno di avere due pulsanti submit in un form di un file php. come devo fare per poterli usare tutti e due?????????![]()
hehehe, se dici che devi fare forse è melgio...
![]()
Lasciando naturalmente il campo action vuoto nella form.codice:<input type="submit" name="button" value="Inserisci" onClick="this.form1.action=insert.php"> <input type="submit" name="ante" value="Anteprima" onClick="this.form1.action=anteprima.php">
Questo se vuoi richiamare due pagine diverse a seconda del pulsante che premi. [form1 è il nome del tuo form]
Oppure puoi fare tutto anche così:
dunque dai lo stesso name ai due pulsanti (ad esempio bottone ) e dagli due value diversi (ad esempio uno e due )...poi nel file specificato nell'action fai:
codice:if($_POST['bottone'] == "uno") { //azioni se ha premuto il primo pulsante } elseif($_POST['bottone'] == "due") { //azioni se ha premuto il secondo pulsante }
ci sono altri metodi ma quei due sopra dovrebbero bastare
p.s. http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=726852![]()
Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone